Da molti mesi si parlava di un nuovo titolo in sviluppo che sarebbe riuscito a stupire coloro che amano i puzzle game, ma anche chi apprezza  i giochi di qualità.

Finalmente, dopo un duro lavoro, The Curse è arrivato su Google Play e vi permetterà di immergervi in una misteriosa e intensa esperienza in cui dovrete dimostrare di saper usare la vostra mente nel migliore dei modi. Il game ha una qualità grafica strabiliante che riuscirà a lasciarvi completamente esterrefatti. L’applicazione non è gratuita, ma merita assolutamente di essere messa in download pur pagando un piccolissimo prezzo.

Gameplay

Come saprete The Curse significa La Maledizione, infatti, presi dalla vostra curiosità avrete aperto un misterioso libro e, incredibilmente, è stata innescata una pericolosa maledizione lanciata da Master of Mischief: The Mannequin. Per lungo tempo era stato intrappolato in questo antico testo, ma finalmente, ha la possibilità di riassaporare la libertà. L’unico modo per riuscire ad annullare la maledizione è riuscire a risolvere tutti gli enigmi proposti in questo libro.

    

Lanciando l’applicazione dovrete aprire il libro e con lo vostra impronta digitale potrete accedere ai difficili indovinelli. Tutti i quesiti da risolvere saranno disposti su 100 pagine come se fosse un reale libro antico, infatti, potrete addirittura sfogliarlo con dei semplici swipe. I fogli svolteranno lasciando il posto alle altre pagine in cui sono presenti gli indovinelli.  Nella parte sottostante ci sarà anche una linea che vi permetterà di scorrere velocemente le pagine.

Tappando su ognuna di esse avrete la possibilità di immergervi nell’avventura, ma non dovrete necessariamente rispettare un ordine preciso. Questo significa che se avete difficoltà con un enigma non dovrete fermarvi, ma potrete continuare con un altro indovinello. Non si tratta di rompicapi che seguono uno stesso genere, ma la vostra mente dovrà riuscire a risolvere ogni tipo di enigma che diventerà sempre più difficile da superare. The Mannequin vi sfiderà sempre di più e se non supererete il rebus riuscirete a scatenare la sua sottile gioia.

    

Molto spesso dovrete riempire delle immagini con delle particolari forme geometriche che potranno anche essere ruotate per poterle incastrare a perfezione della principale figura. Questo è uno degli enigmi più semplice da risolvere soprattutto perché quasi sempre avrete la possibilità di cercare la risoluzione dell’indovinello senza limiti di tempo.

    

All’apertura di ogni enigma ci sarà anche una breve introduzione che vi spiegherà quello che dovrete fare e molte volte questa descrizione sarà di fondamentale importanza. Le figure da riempire non saranno gli unici giochi di logica, ma dovrete anche riuscire a capire come far attivare tutti gli interruttori nello stesso preciso istante. Ogni meccanismo ha un proprio tempo di caricamento e dovrete indovinare la sequenza per riuscire a superare l’indovinello.

    

Gli enigmi sono davvero moltissimi (100 in totale), ma soprattutto vari. Avrete l’occasione anche di accendere delle particolari lampadine seguendo la sequenza che vi verrà precedentemente mostrata, ma successivamente sarà davvero difficile ricordarla.

    

Ancora dovrete dividere dei liquidi in vari recipienti oppure bruciare una corda appiccando il fuoco in precisi punti. Si potrebbero fare moltissimi esempi, ma non vogliamo svelarvi tutti gli enigmi contenuti nel libro maledetto di The Mannequin.

    

Grafica e suoni

Come vi abbiamo detto all’inizio, la grafica di The Curse ci ha lasciato davvero sbalorditi. Vi sentirete come colui che ha trovato questo particolare libro e, purtroppo, ha deciso di aprirlo innescando la maledizione. Le pagine sono estremamente reali e dotate di una qualità grafica impeccabile. I fogli sono puliti e gli enigmi saranno sempre più accattivanti, gli sviluppatori non potevano svolgere un lavoro migliore. Anche la musica di sottofondo vi accompagnerà in modo misterioso durante la risoluzione degli indovinelli. Non mancano i dialoghi di The Mannequin.

Conclusione

The Curse è un gioco molto affascinante disponibile in lingua inglese, quindi alcuni enigmi potrebbero essere difficili da risolvere se non siete padroni del linguaggio. Che dire, se amate i puzzle game non ci sarà bisogno di convincervi ulteriormente: The Curse merita il download e potrete scaricarlo al piccolissimo prezzo di 0,77 €. Un costo più che meritato.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.toystudio.thecurse[/app]