Con l’avanzata di Android che prende sempre più punti ad un dominio di Apple nel mondo degli smartphones che sembra destinato al tramonto, anche molti svilupatori di applicazioni per dispositivi mobili sembrano aver messo gli occhi sopra l’OS di Google proponendo interessanti soluzioni per i videogiocatori più “di nicchia”.
Un buon esempio di questo cambiamento lo offre il nuovo prodotto della Westek Texas Hold’em No Limits, una simulazione della variante del poker più popolare in assoluto che ha raggiunto un ottimo successo gia dopo i primi giorni del suo lascio.

Disponibile – gratuitamente – nel Market di Android, THNL offre infatti una delle più complete applicazioni per giocare a poker online su dispositivi Android, non di molto inferiore ai tradizionali clients offerti dalle poker rooms online ancora oggi (inspiegabilmente?) riservati esclusivamente a PC desktop, portatili e netbooks.

Con una grafica discretamente personalizzabile ed una scelta cromatica decisa per permettere di giocare tornei di poker di lunga durata senza affaticare troppo gli occhi, il gioco propone due diversi tipi di partite a seconda che si disponga di una connessione ad internet o meno.

Una volta collegati via WiFi o 3G (ma, in questo caso, occhio a non far lievitare la bolletta!) Texas Holdem No Limit si comporta come una vera e propria sala da poker online, permettendovi di giocare contro altri giocatori reali a loro volta collegati al server di gioco.

In assenza di connessione, invece, l’app di Westek offre la possibilità di giocare in modalità più arcade sfidando avversari computerizzati la cui strategia di gioco appare comunque abbastanza sviluppata per riuscire a creare qualche grattacapo anche ai giocatori già esperti di Texas Hold’em.

Da giocare interamente utilizzando denaro virtuale, Texas Holdem No Limit appare al momento come una delle migliori alternative per gli appassionati di poker che – con il loro telefono Android in tasca – hanno voglia di portare le proprie partite di poker fuori dalle mura di casa.