Tutta azione questa sera su TuttoAndroid! Vogliamo presentarvi un fantastico gioco che vi permetterà, finalmente, di immergervi nei panni di un supereroe che non deve aver paura di nulla, o quasi. Stiamo parlando del game Team Awesome, arrivato da poco su Google Play.

Attualmente questo gioco si trova in offerta, ma dovrete essere veloci per non perdere questa straordinaria opportunità. In che cosa consiste il titolo? Possiamo paragonarlo ad un runner game dotato di molteplici sfumature in grado di farvi divertire moltissimo.

Gameplay

Team Awesome vi permetterà, come vi abbiamo anticipato, di acquistare finalmente i super poteri di un eroe. Sarete Flash, Lanterna Verde, Spiderman, Superman? In realtà, nessuno di questi, ma dobbiamo dire che il personaggio principale somiglia molto all’ultimo supereroe che abbiamo citato. Dovrete vestire i panni di un uomo con la calzamaglia che avrà il potere di volare e di usare una forza sovrumana.

Essendo un runner game, il protagonista si calerà in una pericolosa corsa per salvare la città da una svariata quantità di problemi. Il livello inizierà sempre in una stanza al chiuso, ma successivamente l’eroe si direzionerà verso una porta contornata da un muro. Questa struttura non sarà un problema per il supereroe che la trapasserà senza problemi!

Successivamente arriverà nella città ricolma di pericoli: robot, sportivi che non seguono la regole della strada, ladri, scorie radioattive, rapinatori e molto altro. Ci sarà anche bisogno di aiutare povere vecchiette e, soprattutto, raccogliere denaro!

All’inizio di ogni missione, il gioco vi indicherà gli obiettivi da portare al termine. Dovrete, ad esempio, sconfiggere un certo numero di robot, conquistare una somma di monete e prendere delle pietre azzurre.

A che cosa servono queste ultime? A concedervi maggiore energia, infatti, il vero nemico dell’eroe sarà proprio la “forza azzurra” che si esaurirà rapidamente, solo le gemme potranno riempirla nuovamente. Proprio come Superman, ci sarà bisogno di fare attenzioni alle gemme rose che rappresentano una sorta di kryptonite in grado di annientare gran parte dell’energia dell’eroe. Allo scadere di quest’ultima, scatterà il game over.

Le monete avranno una fondamentale importanza, infatti, vi permetteranno di sbloccare i nuovi capitoli rappresentati da alcuni fumetti .

Inoltre, i gettoni dorati vi consentiranno di rivestire i ruoli di altri supereroe: Speedster, Attractor e Doubler! Ognuno sarà dotato di proprie abilità, ma avranno dei costi abbastanza alti.

Grafica e suoni

Team Awesome ha una grafica colorata e in perfetto stile cartoon. Inizialmente le ambientazioni saranno abbastanza ripetitive, soprattutto la zona interna. Successivamente, gli sfondi cambieranno e oltre alla città dovrete immergervi, ad esempio, in una pericolosa fabbrica piena zeppa di scorie nucleari. Incredibili effetti grafici come le luci della città ed i bagliori emessi dalla velocità dell’eroe. Presente anche una musica di sottofondo e degli effetti sonori emessi dai protagonisti.

Conclusione

Team Awesome  è un gioco d’azione molto divertente, ma per averlo dovrete spendere qualche spicciolo. Al momento costa € 0,80, ma si tratta di un prezzo lancio: tra poco tempo il gioco costerà il doppio. Il download è consigliato. Qui sotto trovate il link ed il video del game.

[app]com.ezone.TeamAwesome[/app]