Se non volete impegnare la vostra mente in un nuovo difficile puzzle game possiamo consigliarvi un gioco d’azione che vi farà venire voglia di spingere il piede sull’acceleratore della vettura che guiderete. Stiamo parlando di Tap Police sviluppato da PlayWay SA che è arrivato su Google Play alla fine del mese di luglio. Ci era un po’ sfuggito di vista, ma potrebbe essere un titolo in grado di farvi divertire soprattutto durante le vacanze estive in cui dovreste avere maggiore tempo a disposizione.

Non c’è nulla da fare, anche se siete perfettamente in regola, quando vedrete un posto di blocco dei Carabinieri pregherete che non vi fermino! Questa volta sarete voi all’interno della vettura!

Gameplay

Il gioco non vi consente di immergervi nel ruolo del carabiniere che deve selezionare le macchine da fermare per testare che sia tutto a posto, anche se un game del genere potrebbe essere molto carino, ma vi permetterà di essere alla guida di una macchina della polizia che dovrà acciuffare dei criminali evasi dal carcere. Insomma, in Tap Police potrete provare il brivido di essere i guidatori di una vettura delle forze dell’ordine!

Osservando la macchina dall’alto, dovrete seguire le varie indicazioni per completare gli obiettivi che vi verranno indicati. Dovrete svolgere il vostro lavoro con successo se non volete che l’illegalità prenda il sopravvento. Lungo la strada ci saranno dei chekcpoint da raggiungere, indicati da una freccia direzionale, in cui saranno posizionati dei messaggi che vi mostreranno la missione da compiere.

Il primario scopo sarà quello di prendere i ladri usciti dal carcere e, per farlo, dovrete investirli con la vettura della polizia che state guidando. In realtà, non possiamo affermare che questo gioco inciti solo all’ordine, ma anche al caos. Non solo i furfanti saranno buttati sotto, ma ci saranno altri compiti da portare a termine molto meno legali.

In Tap Police non vi annoierete, difatti, non dovrete svolgere solo il ruolo del poliziotto assetato di giustizia, ma anche di distruttore. Fra i vari lavori da portare a termine, infatti, dovrete abbattere palazzi, automobili, alberi e molto altro ancora.

Sarete, dunque, degli agenti molto speciali. Una volta raggiunto l’obiettivo in cui è depositato il messaggio che vi svelerà la nuova missione, avrete un tot di secondi per completarla. Ad esempio, potreste dover abbattere 3 palazzi in 30 secondi.

Per distruggere le strutture basterà scontrarsi contro i palazzi con la vostra auto che, a quanto pare, è robusta come un carrarmato. Stesso discorso vale per gli alberi e per le altre macchine. Oltre alla vettura della polizia, avrete anche la classica arma in dotazione che potrete usare per abbattere, ad esempio, i ladri oppure per far esplodere le vetture.

Lungo il tragitto troverete anche dei power-up che, fra le tante cose, vi consentiranno anche di guadagnare maggiore tempo per completare la missione.

Grafica e suoni

Tap Police, come vi abbiamo detto, vi permette di divenire degli spettatori che vedono l’intero scenario dall’alto. Le ambientazioni cambieranno e muteranno anche le stagioni ed è presente anche quella invernale in cui scende la neve. Molto interessante lo stile fumetto che si evidenzierà in ogni scontro in cui sarà coinvolta la vostra vettura. Durante l’impatto, infatti, fuoriusciranno le classiche scritte fumettate. Presente anche una musica di intrattenimento che si fonderà soprattutto sugli effetti sonori generati dalla vettura e dai danni che compie.

Conclusione

Tap Police è un gioco molto divertente in cui avrete la possibilità di immergervi nel mestiere di poliziotto, anche se le missioni da svolgere non saranno proprio quelle di un agente delle forze dell’ordine! Qui sotto trovate i link per scaricarlo ed il video di presentazione.

[app]playway.tappolicelite[/app]

[app]playway.tappolice[/app]