Ieri vi abbiamo parlato di un appassionante e misterioso gioco punta e clicca, Yesterday, ma oggi vogliamo presentarvi un game del tutto diverso! Mettete la mente da parte e calatevi in un frenetico titolo in cui avrete giusto una manciata di millisecondi di tempo per pensare alla mossa giusta.

Stiamo parlando di Tap ‘n’ Crash, una nuova applicazione approdata da poco tempo su Google Play! Pronti ad iniziare la partita più veloce che abbiate mai avviato? Dobbiamo ammettere che potrebbe essere un gioco un tantino frustrante!

Gameplay

Il protagonista di Tap ‘n’ Crash è un cubetto di colore arancione che avrà un’enorme fretta di raggiungere la fine dello stage. Il blocco correrà lungo la superficie piana dei livelli suddivisi in più piani, ma dovrà fare attenzione agli ostacoli posti sul percorso.

Questi ultimi sono rappresentati da tubi di colore grigio (all’inizio avranno solo questa tinta) che dovranno essere superati senza nemmeno sfiorarli. Se sbatterete contro questi blocchi non scatterà il game over, ma fuoriuscirà sempre un nuovo cubetto arancione pronto a fare di tutto per vincere!

L’urto sarà quasi inevitabile, proprio per questo se il gioco terminasse ad ogni “botta”, sarebbe quasi impossibile divertirsi con Tap ‘n’ Crash. Per riuscire a superare tutti gli ostacoli dovrete, dunque, capire il punto giusto per effettuare dei salti. Il personaggio principale ha come unica abilità la possibilità di compiere dei balzi che, se regolati nel giusto modo, gli permetteranno di superare gli oggetti che bloccano la sua corsa.

L’impresa sarà molto difficile, infatti, la velocità del cubetto aumenterà sempre di più ed anche il numero di ostacoli inizierà a salire. Inoltre, i tubi avranno una diversa altezza e lunghezza, questo significa che i salti da compiere non saranno sempre uguali, ma andranno effettuati da diverse distanze.

Inizialmente avrete la facoltà di compiere un unico balzo, ma successivamente potrete usare anche il doppio salto che vi renderà leggermente più semplice la missione, ma gli stage diventeranno sempre più complessi e gremiti di tubi da sorpassare.

Con il procedere dei livelli, arriveranno anche degli ostacoli colorati e ognuno avrà una reazione diversa quando saranno toccati dal cubetto. Quelli blu, ad esempio, faranno rimbalzare il blocco arancione su di essi, mentre quelli di colore rosa gli permetteranno di scivolare a tutta velocità.

Il gioco vi permette di correre in 77 livelli diversi che saranno suddivisi in 7 mondi.

Grafica e suoni

Tap ‘n’ Crash ha una grafica di ottima qualità, definita e colorata. Il mondo in cui dovrete correre e saltare sarà uno scenario rilassante e tranquillo e come sottofondo potrete udire il canto degli uccelli.

L’ambientazione cerca di donare un minimo di serenità al giocatore che potrebbe giungere anche alla pura pazzia! Il gioco, infatti, stresserà non poco a causa di tutti gli ostacoli difficili da superare. Per fortuna il terreno su cui effettuerete la corsa non è del tutto identico, ma ci saranno dei ciuffi di erba che vi aiuteranno a regolare i salti.

La grafica del gioco, ad ogni modo, risulta molto semplice e pulita. Come musica di sottofondo, troviamo solo il cinguettio degli uccellini e gli effetti sonori del cubetto arancione.

Conclusione

Un gioco davvero folle, ma se avete voglia di cimentarvi in un’appassionante gara non potrete assolutamente perderlo! Tap ‘n’ Crash è divertente, ma potrebbe essere altamente stressante e frustrante. Che cosa farete, accetterete la sfida? Il game è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.t4ils.tapandcrash[/app]