Nonostante la mancanza del famoso Mario Kart, sul Play Store ci sono svariati cloni che riescono a soddisfare, almeno in parte, gli appassionati del genere che riprende lo stile del gioco Nintendo. Dopo aver presentato game come Garfield Kart, Beach Buggy Blitz, sullo store Android plana anche Tail Drift lanciato da Right Pedal Studios!

Questo gioco, che ha ottenuto già successo su App Store, potrebbe essere considerato un Mario Kart, ma al posto delle macchinine abbiamo aeroplani che svolazzano nei cieli.

Gameplay

Tail Drift ci mette a disposizione una serie di aeroplani da acquistare e in seguito ci offre la possibilità di partecipare a delle gare in cui lo scopo finale non sarà sempre lo stesso. Gli aeroplani voleranno seguendo una pista tubolare, quindi un preciso percorso, che attraverserà isole, caverne e molti altri elementi naturali.

Tail Drift-2

L’obiettivo principale, ad ogni modo, sarà quello di arrivare al traguardo finale, ma per superare i livelli di Tail Drift ci sarà bisogno o di raggiungere i primi tre posti oppure gareggiare contro il tempo. Il gioco risulta semplice e i controlli per gestire il proprio aeroplano offriranno un’ottima esperienza d’uso.  Le corse saranno, dunque, singole e contro altre vetture ed in quest’ultimo caso avrete non solo la possibilità di superare gli avversari, ma anche di bombardarli per rallentare la loro corsa.

L’avventura ci mette a disposizione 18 eventi unici, 3 tipi di corse (Classic Race, Time Trial e Time Extension) e quattro aerei per affrontare le varie gare. Ogni mezzo volante, inoltre, potrà essere potenziato tramite le monete dorate conquistate durante ogni gara. Il giocatore potrà migliorare la velocità, la manovrabilità, l’accelerazione e la spinta.

All’inizio del gioco avrete la possibilità di scegliere tra i controlli touchscreen e quelli tilt e, a nostro avviso, il primo sistema offre una migliore esperienza di gioco, ma probabilmente meno coinvolgente.

Tail Drift-1

Per gareggiare in ogni corsa ci sarà bisogno del carburante che terminerà rapidamente. Oltre ai classici acquisti in-app, il gioco vi offre la possibilità di ricaricare il serbatoio tramite la visualizzazioni di alcune pubblicità della durata di 30 secondi ognuna.

Grafica e suoni

Un fantastico gioco in stile Mario Kart ambientato nei cieli. Scenografie spettacolari che risulteranno spesso diverse. Grafica definita, colorata e molto particolare. Le missioni saranno anche accompagnate da 7 brani musicali.

Conclusione

Se volete provare una nuova avventura che ricorda Mario Kart, Tail Drift è altamente consigliato! Il gioco è inoltre disponibile sul Play Store a prezzo zero, include degli acquisti in-app, ma che fortuna potranno essere facilmente evitati guardando qualche pubblicità.

Qui sotto trovate il badge per il download ed il video del gioco.

[pb-app-box pname=’com.rightpedalstudios.taildrift’ name=’taildrift’ theme=’discover’ lang=’it’]