Sono ormai passati i tempi in cui i bambini si divertivano a giocare con le famose Micro Machines. Oggi le macchinine, per riuscire ad attirare l’interesse dei clienti, devono arrivare sullo schermo dei dispositivi mobili. Il protagonista della nostra game review di questa sera è proprio un gioco che mette in pista delle mini automobili che potranno sfrecciare a tutta velocità tra incredibili scenari che includeranno degli oggetti che, per ovvie ragioni, saranno abnormi rispetto ai veicoli. La casa sviluppatrice ci permette di mettere gratuitamente in download Table Top Racing e noi non abbiamo perso l’occasione di provarlo!

Gameplay

Il gioco, come vi abbiamo già detto, vi permette di comandare fantastiche mini automobili, ma le corse non saranno le classiche gare in cui dovrete solo pigiare il piede, o per meglio dire il dito, sull’acceleratore per raggiungere il traguardo per primi. Table Top Racing ci mette a disposizione molteplici modalità di gioco e in ognuna avrete dei precisi obiettivi da portare a termine. Non solo ruote che sgommeranno su scenari particolari, come ad esempio tavole apparecchiate, ma anche armi e potenziamenti particolari per mettere KO l’avversario.

Partiamo con la modalità Carriera che, in pratica, include tutti i tipi di corse che offre il game. Per conquistare il trofeo, infatti, dovrete affrontare varie gare:

  • Giro veloce: un singolo giro in cui dovrete cercare di raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile.
  • Inseguimento: usate le armi, che troverete lungo il percorso, per fare fuori l’avversario.
  • Battaglia: armi a più non posso in un giro che sarà un vero e proprio conflitto.
  • Gara pura: qui conteranno solo le abilità del pilota.
  • Gara ad eliminazione: non dovrete mai essere gli “sfigati” dell’ultimo posto.
  • Gara a tempo: niente avversari, sarete da soli e dovrete battere unicamente il cronometro.

Solo superando egregiamente tutte le prove, potrete conquistare l’ambito trofeo. Il gioco vi permette di immergervi anche in particolari eventi in “derapata”, in eventi speciali che saranno un mix delle gare precedentemente descritte e, infine, abbiamo le corse rapide. Queste ultime vi permettono di sfrecciare su otto differenti percorsi ed avrete la libertà di scegliere il tipo di gara.

Il garage è indubbiamente una delle caratteristiche più interessanti di Table Top Racing. In questo spazio, avrete la possibilità di potenziare, cambiare il look della vostra vettura oppure avrete la possibilità di comprare nuove macchinine. Avrete, ovviamente, bisogno di soldi per fare shopping, ma le monete dorate potranno essere ottenute con pazienza dopo ogni vittoria. Gli sviluppatori, però, vi permettono anche di acquistare monete a pagamento ed i prezzi non sono eccessivamente salati: con 0,99 € otterrete ben 50.000 gettoni. Ad ogni modo, potrete giocare anche senza spendere nemmeno un centesimo.

Table Top Racing (2)

Grafica e suoni

La grafica del gioco è caratterizzata dalle incredibili piste da corsa che, in totale, saranno otto. Sfreccerete su tavole di ogni tipo, persino su un bancone di un ristorante giapponese, quindi correrete tra piatti a base di sushi! I percorsi includeranno anche frittelle, hamburger, bicchieri e tanti altri oggetti particolari. A disposizione avrete 17 automobili e, inoltre, non mancano gli effetti speciali generati dalle varie armi letali che avrete a disposizione. Una colonna sonora che vi accompagnerà durante la corsa.

Table Top Racing (5)

Conclusione

Amate giochi come Mario Kart e Micro Machines? In tal caso, Table Top Racing vi conquisterà sicuramente! Non possiamo non consigliarvi il download, anche perché il gioco è disponibile a prezzo zero sul Play Store.

http://youtu.be/QqWzaT3FBSk

[pb-app-box pname=’com.playrisedigital.ttr’ name=’Table Top Racing’ theme=’discover’ lang=’it’]