La casa sviluppatrice Touch Foo, a distanza di tempo (anni), lancia sul Play Store il suo famoso titolo Swordigo. Nel 2012 arrivò su App Store ed ottenne un discreto successo, proprio per questo gli sviluppatori hanno ben pensato di renderlo disponibile anche per gli utenti Android. Pronti a vestire i panni del magico protagonista di quest’avventura fantasy?

Gameplay

Ancora una volta ci troviamo dinanzi ad un gioco che mescola dei generi molto amati dagli utenti. Swordigo può essere definito sia un colorato platorm game sia un avvincente hack’n’slash, infatti, il personaggio principale dovrà saltare e correre sulle tante piattaforme, ma anche utilizzare la sua spada per abbattere pericolosi nemici. In realtà, in questo gioco sono presenti delle caratteristiche dei classici RPG.

L’eroe di questo gioco, ancora una volta, e per farlo non dovrà solo utilizzare le sue abilità, ma potrà fare affidamento sui suoi interessanti poteri magici. Il personaggio dai capelli blu dovrà aggirarsi tra i tanti luoghi del regno di Swordigo e completare tutte le varie avventure. Incontrerà persone dell’incantato reame con cui potrà interagire (solo in inglese) e molto spesso gli affideranno delle missioni da portare a termine, come ad esempio riportare un magico vaso pieno di acqua.

Ad ogni modo, ci troviamo sostanzialmente dinnanzi ad un classico platform game in cui il personaggio principale dovrà correre, saltare e soprattutto uccidere i tanti nemici con la sua potente spada. Molto spesso dovrete usare anche la vostra furbizia, infatti, dovrete evitare dei mostri che fuoriusciranno dalla da sotto terra e, inoltre, ci sarà bisogno di trasportare dei box di legno da utilizzare come appoggio per raggiungere delle piattaforme posizionate in alto.

Un titolo semplice in cui non dovrete solo usare la spada, ma anche utilizzare dei poteri magici (in stile onde energetiche) per sconfiggere rapidamente i nemici. Questi ultimi saranno sempre più difficili da abbattere, ad esempio risultano molto fastidiosi i pipistrelli!

Swordigo (3)

Inoltre, acquisendo esperienza potrete salire di livello e di conseguenza potenziare l’eroe dai capelli blu acquistando maggiori vite, aumentare il potere della spada e aumentare il suo potere magico.

I comandi del gioco sono molto semplici, troviamo dei normali tasti touchscreen per direzionare il personaggio (tramite le classiche frecce) ed i bottoni per usare la spada e utilizzare la magia.

Grafica e suoni

Un platform game molto colorato che vi trasporterà in mondi differenti, quindi non dovrete sempre aggirarvi tra le verdeggianti pianure di Swordigo. Interessanti anche i vari combattimenti contro dei Boss sempre più difficili da sconfiggere, ma sostanzialmente il gioco risulta molto semplice. Presente anche un’appassionante colonna sonora che vi accompagnerà durante le avventure.

Swordigo (4)

Conclusione

Anche gli utenti Android, finalmente, potranno vivere a pieno le avventure di Swordigo. Un platform game di tutto rispetto che potrebbe conquistarvi con facilità. Inoltre, la casa sviluppatrice ci permette di scaricare gratuitamente questo gioco dal Play Store. Vi lasciamo al video di presentazione e al link per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.touchfoo.swordigo’ name=’Swordigo’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/nqvAu4pxhQw