Alcune volte le applicazioni gratuite presenti sul market Android, potrebbero deludere gli utenti. Se svariati titoli a pagamento risultano scarsi, figuratevi quante apps free potranno non riuscire a soddisfare la vostra voglia di divertirvi. Alcune volte hanno una trama davvero noiosa e in altri casi, invece, mostrano una pessima grafica che non riesce ad intrattenere adeguatamente il giocatore.

Possiamo dirvi, però, che il titolo di cui vogliamo parlare oggi potrebbe riuscire a suscitare il vostro interesse pur essendo un gioco completamente gratuito. Il suo nome è Swingworm, sviluppato da 10tons Ltd che, pur non essendo molto famoso, potrebbe meritare di essere installato sui vostri device Android.

Il protagonista di quest’applicazione è un simpatico e colorato bruco che ha un desiderio: arrivare in cima all’albero. Swingy vuole raggiungere la vetta per vedere la luna, ma difficilmente potrà farcela da solo. In realtà esiste una sorta di ascensore a cui potrà furbamente aggrapparsi, ma purtroppo questo mezzo di legno appartiene al cattivo Big Bug che di certo non vorrà realizzare il sogno del bruco. Swingy, però, potrà ripagarlo dandogli in cambio dei ghiotti frutti che troverà lungo il percorso. L’insetto scuro, però, ne vorrà sempre di più e l’impresa diventerà davvero impegnativa.

Il bruco non si darà per vinto se voi la aiuterete. La missione sarà più facile se riuscirete a oscillare nel giusto modo il corpo di Swingy. Il protagonista, difatti, potrà attaccarsi facilmente a qualsiasi superficie grazie alla sua bocca e alla sua coda: con i suoi denti si aggrapperà e con l’estremità appuntita del suo corpo potrà attaccarsi ovunque vogliate!

Dopo aver scaricato l’applicazione in modo gratuito dal Market Android, potrete immergervi nel bosco di Swingy e scoprire il suo sogno attraverso una breve animazione che, quasi sicuramente, riuscirà a conquistarvi.

Prima di iniziare a giocare, potrete accedere al pannello delle opzioni in cui sarà presente la sezione “Help” che vi darà qualche dritta per comandare il buffo bruco.

In seguito, potrete lanciarvi nella missione dando un tap su “Play” e poi sul livello a forma di piccola foglia verde. Nel momento in cui inizierete a giocare un brevissimo tutorial vi fornirà degli aiuti visivi su come riuscire ad acchiappare i frutti (le fragoline rosa) e su come attaccarsi alle varie foglie. Successivamente toccherà a voi riuscire a raggiungere il cattivo Big Bug, dopo aver raccolto tutti i prodotti colorati, che vi porterà sempre più su!

Durante le vostre missioni dovrete fare attenzione ai seguaci dell’insetto nero che vi ruberanno gran parte del tempo che avrete a disposizione per terminare il vostro compito e spiccare il volo verso la vetta dell’albero. La vostra coda oppure la testa, in realtà, non potrà solo prendere i frutti e aggrapparsi, ma anche rompere delle strutture che imprigionano dei prodotti che dovrete conquistare. Quando incontrerete del legno oppure del ghiaccio, che vi blocca il percorso, dovrete solo dargli un colpo netto e potrete romperlo!


Se riuscirete a completare l’avventura in breve tempo e, senza eccessive perdite, potrete ottenere tre fantastiche stelline che renderanno sicuramente felice SwingyLa grafica super colorata è, a mio parere, magnifica. Riuscirete a coronare il sogno del piccolo bruco?

 [app]com.the10tons.swingworm[/app]