Ci sono giochi, come Angry Birds, che sono posizionati sempre sulla cresta dell’onda grazie al loro indescrivibile successo. Per riuscire ad ottenere un trionfo del genere ci vuole un po’ di tempo e soprattutto impegno, la casa sviluppatrice Bento-Studio ha deciso di partire direttamente sull’onda e poi verificare se il proprio gioco è in grado di soddisfare le aspettative dei giocatori!

Che cosa significa questo? Se metterete in download il nuovo game, intitolato Surfing Beaver, sicuramente capirete di che cosa stiamo parlando. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Gameplay

Prima di scaricare il gioco, vi spieghiamo in cosa consiste questa nuova applicazione che ha raggiunto in poco tempo un ottimo giudizio. Si tratta di un castoro che vuole attraversare velocemente la città e, per farlo, userà un’enorme cascata di acqua! Sarà un provetto nuotatore? No, di un perfetto surfista! Ecco che cosa intendevamo prima con “cavalcare l’onda”, infatti, il roditore sarà posizionato in punta di questa massa liquida.

Durante la corsa avrete la possibilità di gestire soprattutto quest’onda che oscillerà dal basso verso l’altro ed il contrario. In questo modo, potrete evitare che il piccolo castoro sbatta contro qualche ostacolo.

Sulla terra e soprattutto in cielo, ci sarà una moltitudine di oggetti inanimati e finanche degli altri animali che cercheranno di attaccare il protagonista. Oltre alle pecore, che saranno travolte dall’acqua mentre brucano ignare, ci sarà una quantità infinita di uccelli.

Saranno proprio questi pennuti verdastri a rappresentare il maggior problema per il castoro. Dovrete riuscire a schivare lo stormo di uccelli per non sbattere contro di essi. Anche gli elementi che l’onda raccoglierà da terra saranno pericolosi. Ogni oggetto, infatti, finirà dietro di voi fino a divenire un’enorme montagna pericolosa.

Come farà il castoro a non farsi travolgere da questo accumulo di roba? Usando i power-up! Il personaggio avrà a disposizione alcune abilità speciali che gli consentiranno di surfare con maggiore facilità. Fra queste troviamo i candelotti di dinamite per eliminare gli oggetti addensati alle spalle del castoro, la calamite per prendere i soldi, raggio di luce per trasformare i nemici in denaro, la pillola della velocità e la bomba che eliminerà ogni ostacolo/avversario.

Con i soldi conquistati durante il percorso, potrete effettuare degli acquisti dallo store del gioco. Non solo avrete la possibilità di rifornire l’equipaggiamento del castoro con nuovi power-up, ma anche comprare degli accessori come vestiti speciali!

Grafica e suoni

La grafica di Surfing Beaver è molto cartoonesca. Ammirerete il castoro in preda alla disperazione mentre è inseguito da una montagna di animali addensati dietro di lui, ma potrete anche divertirvi molto mentre  usate i power up che innescheranno una serie di effetti speciali. Le ambientazioni cambieranno a seconda del capitolo di gioco in cui vi trovate e, dunque, vi consentiranno di visualizzare uno sfondo diverso. La musica di accompagnamento è simpatica, divertente ed in pieno stile cartone animato.

Conclusione

Surfing Beaver è un gioco che merita il download? Non c’è una risposta esatta, dipende soprattutto dal genere di games che amate. Il titolo è simpatico, ma non possiamo non ammettere che potrebbe annoiare dopo pochi minuti. Essendo un’app gratuita, vi consigliamo di scaricarla e provarla personalmente!

[app]com.bentostudio.squid[/app]