La tecnologia va avanti ed i videogame diventano sempre più reali e coinvolgenti, ma i vecchi titoli retro hanno sempre un fascino particolare. Sul Play Store spesso vengono pubblicati dei giochi appartenenti ad un’epoca ormai passata, ma ancora oggi riescono a conquistare i giocatori, soprattutto quelli che sentono nostalgia degli anni 80/90. Recentemente abbiamo parlato del ritorno di Castle of Illusion ed oggi torniamo nel 1993, periodo in cui Team17 lanciò Superfrog per Amiga.

Gameplay

La super rana arriva su Android, ma con una grafica moderna che allo stesso tempo include molte caratteristiche dei classici giochi. Superfrog è un normale platform game, in stile Super Mario Bros, e all’inizio del gioco potrete visualizzare delle illustrazioni che vi spiegheranno la trama.

Superfrog-2

Pur essendo nel 2014, la storia resta esattamente quella del 1993: un principe ed una principessa trascorrono i loro giorni felici ed innamorati, ma una malvagia strega spezzerà la loro felicità. La fattucchiera rapirà la donzella e trasformerà il giovane in un piccolo ranocchio indifeso. Quest’ultimo cadrà in una profonda disperazione, ma dopo aver bevuto una pozione magica acquisirà poteri magici che gli permetteranno di divenire Superfrog, una rana equipaggiata di un mantello rosso e di un immenso coraggio. Nessuna abilità particolare, solo una ranocchio verde munito dell’audacia di un leone e di un look da eroe!

Lo scopo del gioco, dunque, sarà quello di raggiungere la strega e salvare l’amata. Ritroviamo, dunque, il classico obiettivo presente in game del genere, come ad esempio Super Mario che affronta svariati mostri per salvare la principessa. Superfrog ricorda molto il titolo Nintendo, infatti, nel gioco potrete correre, saltare su piattaforme, raggiungere zone nascoste per conquistare maggiori soldi o oggetti speciali e non manca la possibilità di mettere KO i nemici con l’ormai famoso salto sulla testa!

Superfrog-1

Per completare Superfrog dovrete completare tutti i livelli presenti nei vari mondi ed ognuno vi trasporterà in luoghi differenti e vi farà incontrare diversi nemici. Ogni universo includerà sei livelli per un totale di 24 originali avventure. Il gioco, inoltre, vi permette anche di immergervi in delle “Sfide anfibie” che altro non saranno che delle missioni a tempo in cui la rana dovrà conquistare degli orologi per non far terminare i secondi a disposizione per finire il gioco. Effettuando l’accesso al Play Games potrete sbloccare obiettivi oppure cercare di scalare la classifica dei migliori giocatori.

Grafica e suoni

Un piacevole tuffo nel passato con Superfrog, ma la sua grafica in HD non somiglia a quella del gioco lanciato nel 93. Pur sfoggiando un’interfaccia colorata e ben definita, le ambientazioni risultano molto semplici e cambieranno a seconda del mondo. Dovrete avventurarvi nel bosco, in oscure fortezze, nel circo, in delle segrete egiziane, nella neve e in molti altri luoghi. Anche la colonna sonora risulta molto semplice ma simpatica.

Superfrog-3

Conclusione

Superfrog  riuscirà a conquistare soprattutto gli amanti dei giochi retro e dei platform game. Il titolo non può essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma per portarlo sul vostro dispositivo Android dovrete spendere 2,49 €. Il gioco non include acquisti in-app.

Qui sotto trovate il badget per il download ed il video di Superfrog HD!

[pb-app-box pname=’com.team17digital.sfhd’ name=’Superfrog’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/wAH1WOM6JWQ