Nuovo gioco lanciato dalla casa sviluppatrice HandyGames, già famosa per titoli come Guns’n’Glorye Super Dynamite Fishing. Questa volta i dev si sono concentrati su un nuovo tipo di gioco che si allontana dalla guerra, ma non molto dalla totale distruzione. In Super Party Sports: Football dovrete scendere in campo per giocare delle partite di calcio molto particolari, possiamo paragonare questo gioco al celebre Tennis in the Face.

Gameplay

Il paragone vi avrà fatto sicuramente capire che, al posto di scagliare palline da tennis verso il volto degli antagonisti, ci sarà bisogno di calciare pallonate contro gli avversari. Questo è lo scopo fondamentale di questo game che può essere considerato sia un action game sia un puzzle game, visto che molto presto ci sarà bisogno di studiare una strategia precisa per terminare le varie partite di calcio.

Super Party Sports-1

Super Party Sports vi permette di scegliere la vostra squadra del cuore e in seguito dovrete scendere in campo per conquistare la coppa dei campioni, anzi in realtà dovrete vincere molteplici coppe. In totale dovrete sbloccare dieci capitoli di gioco diversi e in ognuno i match diventeranno sempre più complessi.

I giocatori della vostra squadra, riconoscibili facilmente attraverso la mancanza degli indicatori rossi, dovranno calciare la palla contro gli avversari. Questi ultimi saranno disintegrati, nel vero senso della parola, dalla sfera sportiva. La missione sarà quella di abbattere tutti i giocatori della squadra opposta e, infine, segnare un gol stratosferico. Non avrete la possibilità di raggiungere prima la rete, per poter vincere dovrete mettere KO ogni antagonista e solo alla fine calciare in porta.

Le partite di calcio dovranno essere terminate prima dello scadere del tempo, ma potrete ottenere secondi extra scagliando le palle verso gli altri sportivi.

Super Party Sports-2

I controlli sono semplici ed intuitivi, non dovrete far altro che direzionare l’indicatore e scagliare la palla. Disponibile anche un altro tasto touchscreen che vi permetterà di avere una visione completa del particolare campo da calcio. Quest’ultimo non è il classico campo erboso, ma includerà montagne ed altri ostacoli che renderanno i passaggi tra i giocatori della propria squadra molto difficili.

Super Party Sports: Football è un gioco gratuito, ma potrebbe essere considerato una versione di prova per colpa della pubblicità invasiva. Il banner, molto grande, sarà costantemente presente e sporcherà l’esperienza di gioco. Sono presenti anche acquisti in-app che vi permetteranno di ottenere secondi extra durante le partite, palle particolari ed anche una marea di divise colorate per i vostri giocatori.

Grafica e suoni

Grafica semplice, ma colorata e divertente. Un gioco in stile cartoon ironico e simpatico, ricco di humor anche il momento in cui i giocatori avversari si sgretoleranno quando saranno colpiti dal pallone da calcio. Molto simile, quindi, a Tennis in the Face. Anche la colonna sonora si sposa perfettamente con lo stile di gioco.

Conclusione

Un gioco simpatico che potrebbe riempire facilmente i momenti noiosi, ma la pubblicità rende questo game quasi impossibile da giocare. I banner sono eccessivamente invasivi, gli sviluppatori offrono la possibilità di eliminarli ma ad un prezzo abbastanza alto: 1,79 €. Qui sotto trovate il link per il download ed il video di presentazione del gioco. Disponibile anche una versione per wearable!

[pb-app-box pname=’com.hg.spsfootballfree’ name=’Super Party Sports’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.hg.sps_football_wearable’ name=’Super Party Sports wearable’ theme=’discover’ lang=’it’]