Super Monkey Run, un runner game 2D e 3D per Android!

Super Monkey Run-icona

Giochi particolari per il vostro dispositivo Android? Oggi abbiamo il titolo che fa per voi. Arrivato da poco tempo su Google Play, Super Monkey Run merita di essere messo in download senza pensarci troppo. Un titolo divertente, gratuito ed anche originale. Sullo store ha, attualmente, gli utenti hanno quasi tutti votato positivamente.

La casa sviluppatrice “Geimo” ha svolto un ottimo lavoro, il motivo? Ha annullato la ripetitività del gioco ed ha resto un semplice runner game un titolo appassionante! Vediamo insieme che cosa vi offre Super Monkey Run.

Super Monkey Run

Gameplay

Correre correre correre: anche questa volta questa sarà la missione di questo runner game che, ovviamente, prende ispirazione dal noto Temple Run. Non ci troviamo dinanzi ad un semplice clone di Imangi Studio, lo sviluppatore ha saputo oscurare le somiglianze gettando luce sulle caratteristiche innovative del titolo che di certo non sono poche.

Si parte facendo la conoscenza dei personaggi principali del gioco. Potrete scegliere di gareggiare vestendo i panni di una scimmietta di sesso femminile oppure di una scimmia maschio. In entrambi i casi dovrete fuggire via da un enorme mostro viola che cercherà di inghiottirvi.

Super-Monkey-Run-(1)

Già sappiamo che avete le capacità di affrontare in modo professionale queste sfide, quindi non vi resta altro da fare che dimostrare la vostra abilità. Il sistema di controllo è il classico, dunque, vi permetterà di direzionare i corridori inclinando il dispositivo (che si trova in orizzontale e non in verticale), effettuare salti e in più potrete sfoderare il colpo rotante delle scimmie che eliminerà i fastidiosi mostri.

Presenti elementi speciali durante la corsa, come cilindri che vi permetteranno di compiere degli alti salti, e non manca la possibilità di conquistare le banane che vi consentiranno di fare acquisti dallo store. Nel negozio virtuale potrete inserire nel carrello molteplici power-up speciali e altri personaggi per correre.

Fin qui ci troviamo solo dinanzi ad un divertente gioco 3D che vi permette di correre lungo una strada costellata di pericoli, proprio come i tanti runner game presenti su Google Play. Una delle particolarità di Super Monkey Run consiste nel rapido cambio di scenario che da tridimensionale diventerà 2D e vi trasporterà su una piattaforma posta in aria in cui dovrete sempre sfuggire al mostro.

Super-Monkey-Run-(3)

Questa volta, trovandovi in un mondo a due dimensioni, l’impresa sarà leggermente diversa. Lo scambio tra 2D e 3D avverrà molto spesso e delle volte, tra un passaggio e l’altro, dovrete anche volare nel cielo con il vostro deltaplano.

Già qui il titolo riesce a conquistarvi particolarmente, ma quello che rende Super Monkey Run davvero notevole è la possibilità di vivere l’esperienza di gioco dal vostro computer. Il game vi permette di trasformare il vostro dispositivo in un controller, mentre sullo schermo del computer apparirà il runner game!

Super-Monkey-Run-(4)

Grafica e suoni

Come vi abbiamo detto, il gioco offre sia una grafica tridimensionale sia a due dimensioni, dipende dal momento. Inoltre, gli scenari risultano incredibilmente colorati ed anche abbastanza particolari. Dovrete correre principalmente in una città che sembra essere abbandonata, visto il muschio onnipresente che sovrasta ogni struttura. Ci troviamo in una zona urbana che ricorda una giungla in cui dobbiamo far correre delle scimmie, ma i mostra da cui scappare hanno un aspetto davvero bizzarro che non c’entra con il resto del contesto! Non manca una divertente musica di intrattenimento che vi incentiverà a correre.

Conclusione

Super Monkey Run merita assolutamente il download. L’unica cosa che personalmente avrei gradito è la possibilità di avere un QRcode per effettuare rapidamente il collegamento tra dispositivo portatile e computer, invece di dover inserire manualmente l’IP. Il gioco è disponibile gratuitamente su Google Play, non perdete tempo…scaricatelo!

[app]com.geimo.supermonkeyrun[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top