Per alcuni di voi la game review di questa sera sarà molto familiare. Per anni gli utenti Android hanno atteso questo momento, l’istante in cui la casa sviluppatrice Deceased Pixel lanciasse questo titolo anche su Google Play e non solo su App Store.

Stiamo parlando di Super Mega Worm, il gigantesco verme distruttivo che dovrà inghiottire tutto ciò che si muove.

Gameplay

Il gioco potrebbe ricordarvi moltissimo il famoso film Tremors (con il noto Kevin Bacon) in cui i cattivi erano delle enormi creature sotterranee che si cibavano di tutto quello che era presente in superficie, soprattutto umani. In Super Mega Worm dovrete essere colui che si ciba di carne fresca, insomma dovrete vestire la pelle del mega vermone che soggiorna nel terreno e fuoriesce per terrorizzare il mondo.

Il titolo potrebbe sembrare un endless game, ma in realtà mancano solo delle precise pause. Ci saranno dei livelli da superare (in totale 24) mangiando un certo numero di persone. Il gioco continuerà fin quando il verme avrà energia. Quest’ultima si conquista mangiando gli esseri viventi presenti in superficie, non solo uomini, ma anche mucche e molti altri animali.

Super Mega Worm (2)

Ci saranno vari tipi di persone da inghiottire ed alcuni saranno particolarmente difficili da raggiungere. Il mostro correrà molto più velocemente sottoterra, mentre in superficie non solo sarà esposto ai colpi dei nemici, ma anche risulterà anche più lento.

Nel sottosuolo solcherete dei veri e propri canali e scavando nel profondo potrete trovare diamanti ed altri contenuti speciali. Inoltre, scendendo verso il basso vi permetterà di prendere una rincorsa per effettuare dei fenomenali salti che vi consentiranno di raggiungere precisi obiettivi. Inoltre, oltre a mangiare il mostro potrà anche lanciare delle tremende palle di energia che distruggeranno ogni cosa.

Super Mega Worm vi mette a disposizione due modalità di gioco:

  • Adventure: normale sfida infinita.
  • Time Attack: gara a tempo.

I controlli del gioco risultano semplici da utilizzare e riprendono lo stile retro. Sulla sinistra abbiamo una levetta che ci permetterà di direzionare il vermone e sulla destra ci saranno dei bottoni per compiere varie azioni, come ad esempio velocizzare il mostro.

Super Mega Worm (1)

Grafica e suoni

Super Mega Worm non solo vi farà divertire con le sue tremende stragi, ma vi riporterà indietro nel tempo con la sua grafica ad 8bit. Le ambientazioni pixellate ci faranno fare un tuffo nel passato e rendono il titolo ancora più originale ed interessante, soprattutto per coloro che apprezzano questo genere di grafica.

Per quanto riguarda lo scenario, ci troviamo sempre su un terreno marrone con uno strato di erba, mentre in superficie abbiamo cielo, colline e persone, animali e cose da inghiottire. Non mancano pesanti quantità di sangue sempre in stile quadrettato!

Musica di sottofondo adrenalinica che vi accompagnerà durante la tremenda, e divertente, carneficina.

Conclusione

Lo abbiamo atteso davvero da molto tempo, quindi il download non può non essere consigliato. Super Mega Worm è un gioco che crea addirittura dipendenza, non è difficile, ma nemmeno noioso. Non si tratta di un game gratuito, ma dovrete spendere appena 0,75 € per portarlo sul vostro dispositivo Android.

Google Play | Super Mega Worm