Super Knights per Android: un pazzo mondo medievale firmato Chillingo International!

Super Knights

Avete già corso abbastanza con Imangi Studios? Quasi sicuramente, Temple Run 2 sarà installato sui vostri dispositivi, ma non è detto che non ci possano essere altri giochi a fargli compagnia! Oggi non vogliamo presentarvi un runner game, infatti, di correre in questo titolo non ce ne sarà bisogno. Pronti ad immergervi nel fantastico mondo di Super Knights!

Si tratta di un colorato gioco d’azione divertente e finanche innovativo! Non è un titolo realizzato da un qualsiasi sviluppatore, bensì firmato dal noto Chillingo International!

Anche questa volta lo sviluppatore sarà stato all’altezza? Leggete la nostra recensione completa per scoprirlo!

Super Knights

Gameplay

Un mondo medievale perfetto, incantato e magico. Che cosa potrebbe rovinare l’atmosfera? Draghi, streghe cattive, malvagi stregoni che rapiscono le principesse, fantasmi e chi più ne ha più ne metta! Il regno è in pericolo, si sente il bisogno di un eroe che possa riportare la situazione alla normalità, proprio per questo vengono chiamati i Super Knights! Non si tratta di semplici cavalieri, bensì di eroi che scelgono un diverso sistema di combattimento e non hanno paura di sfidare il male.

Super Knights (3)

Il regno è stato sottratto del suo enorme tesoro: le gemme colorate. Questo sarà il primo scopo del cavaliere che scenderà in campo, ma come farà a ripescare tutte le pietre? Nello stage ci saranno svariati pioli (che sembrano sospesi in aria) che permetteranno all’eroe di attaccare la sua corda.

Il personaggio principale tenderà a rimbalzare in ogni punto del livello, sia per terra sia contro le pareti del castello, ma grazie alla presenza dei chiodi attaccati allo sfondo potrà trovare un punto di appoggio per la fune ed iniziare a ruotare! Tramite il movimento rotatorio potrà prendere le tante gemme che si posizionano proprio attorno ai pioli su cui appendere la propria corda.

Massima attenzione nel riuscire a capire quanto deve essere allungata/accorciata la fune per permettervi di pescare le pietre colorate. Con il procedere dei livelli, l’unico scopo non sarà solo quello di prendere il tesoro, ma anche quello di salvare la principessa, rinchiusa in una prigione sospesa in aria.

Super Knights (2)

Così come per le gemme, anche per liberare la dolce donzella basterà un solo “tocco” del cavaliere in armatura. Non mancano i tanti nemici che cercheranno di bloccare l’avanzata del personaggio principale. Dalle finestre del castello arriveranno molteplici creature malefiche: draghi, fantasmi, mega pipistrelli, streghe… Il pericolo arriverà anche dall’alto con degli uccelli infuocati che, se riusciranno a toccarlo, danneggeranno il coraggioso eroe.

Al termine della missione, arriveranno dei pennuti ladruncoli che ruberanno tutte le pietre rimaste nello stage, ma voi potrete ancora cattuarli per prendervi il tesoro! Il livello termina con il cavaliere che rimonta in sella del suo “fiero destriero”, un mega uccello giallo!

Il gioco è un susseguirsi di missioni che vi trascineranno in vari scenari. Il game over scatterà quando avrete terminato tutti i cuoricini a vostra disposizione che non saranno ripristinati all’inizio di ogni nuova avventura, se non dopo aver perso.

Super Knights (4)

Non manca la possibilità di acquistare molteplici power-up, come ad esempio maggiori cuore e la calamita per prendere con più facilità le gemme colorate. Con le monete conquistate nelle missioni, inoltre, potrete anche sbloccare dei nuovi pazzi cavalieri! Super Knights include anche una serie di obiettivi da portare a termine per rendere il gioco meno tedioso. Dovrete salvare un certo numero di principesse, abbattere una serie di pennuti ladruncoli e così via.

Il sistema di gioco è molto interessante, infatti, vi permette di far ruotare il protagonista attorno a dei pioli sospesi in aria e tramite i bottoni, posizionati a destra e sinistra, potrete lanciare la corda oppure decidere se effettuare un giro orario oppure antiorario.

Super Knights (1)

Grafica e suoni

Anche questa volta Chillingo International ha svolto un lavoro magistrale. La qualità grafica è indiscutibile: le ambientazione sono colorate, dettagliate e sembrano quelle di un incantato cartone animato. Anche i personaggi sono interessanti e non banali. Peccato che, nel complesso, le ambientazione di sfondo (i castelli) saranno poche: sembrano solo differenziarsi in base alla stagione. Sarete accompagnati da una divertente musica di sottofondo.

Conclusione

Super Knights merita assolutamente il download! Chillingo International vi permette di scaricare gratuitamente il gioco da Google Play. Che cosa aspettate? Scaricatelo!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.chillingo.knightsroundcablefree.android.row[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top