Ci sono giochi Android che ci rilassano come Zen Bound 2, titoli che ci permettono di giocare con i nostri amici come Ruzzle e, tra i tanti, anche i game che ci fanno uscire fuori di testa. Quest’ultimo genere non dovrebbe avere molto successo su Google Play, visto che all’inizio di ogni partita vi farà venire voglia di distruggere il vostro prezioso dispositivo del robot verde! Al contrario, invece, collezionano molti download. Il motivo? Semplice, diventano una droga!

Possiamo fare l’esempio di Tap ‘n’ Crash, ma in realtà oggi vogliamo presentarvi un titolo che stimolerà ancora di più la vostra vena di follia: Super Hexagon.

Se soffrite di mal di testa o avete poca pazienza, vi consigliamo vivamente di non cimentarvi in questo gioco che può essere solo definito pazzesco.

Super Hexagon

Gameplay

Super Hexagon è un game in cui i colori psichedelici cambieranno velocemente che richiede il massimo dell’attenzione, più di quella che avete mai usato per qualsiasi altro gioco presente su Google Play e non solo. Siete attenti, precisi e calmi? Allora, potrete cimentarvi nelle sue folli missioni. In caso contrario, sarà meglio scegliere un altro titolo.

Passiamo subito alla spiegazione del gioco. Qual è lo scopo di Super Hexagon? Dovrete riuscire a gestire al meglio il piccolo triangolino presente al centro dello stage, cercando di non farlo inghiottire dagli elementi che gli arriveranno contro.

Al centro dello schermo ci sarà un mini-esagono situato proprio vicino la piccola forma geometrica triangolare e dal lato arriveranno costantemente degli altri esagoni enormi che tenderanno a restringersi nel momento in cui si avvicineranno al centro dello stage.

Super Hexagon (1)

Il vostro compito sarà quello di scegliere sempre la zona “libera”, quella in cui non sarà presente nessun lato di una forma geometrica, in modo da far passare incolume il triangolo. Solo in questo modo riuscirete a salvarvi da questa spirale della morte che avrà il potere di schiacciare il la piccola forma  geometrica. Non appena quest’ultimo toccherà una delle forme geometriche scatterà il game over.

Super Hexagon non vi permette di iniziare con delle missioni molto semplici per farvi prendere dimestichezza con il gioco ed i suoi controlli, ma vi getterà immediatamente nel caos. Ogni secondo di sopravvivenza sarà visto come una grande vittoria e superare i livelli sarà un’impresa quasi impossibile.

Super Hexagon (2)

Le varie sessioni di gioco non durano molto tempo, ma risultano talmente complesse che sarete costretti a ripetere molteplici volete lo stesso identico livello.

Il titolo vi incita a divenire dei veri e propri esperti, infatti, i livelli diventeranno sempre più difficili. Inutile sottolineare che nella stessa missione più si va avanti più l’arrivo delle forme geometriche diventerà più rapido.

Super Hexagon (4)

Grafica e suoni

Abbiamo davvero molto poco da dire sulla grafica di Super Hexagon che sarà costituita solo ed esclusivamente da questa serie quasi infinita di esagoni tinteggiati da colori psichedelici. Speriamo solo che durante il gioco la vostra vista non inizierà a farvi brutti scherzi a causa degli scenari che sembreranno partoriti da una mente sotto ecstasy!

Poteva mai mancare una musica martellante e adrenalinica di accompagnamento? Ovviamente no! Oltre questa colonna sonora martellante, ci sarà anche una soave voce femminile che vi indicherà l’inizio e la fine del gioco.

Conclusione

Noi vi abbiamo avvertito, se non avete dei nervi saldi Super Hexagon non fa per voi. Al contrario, se vi cimenterete in questo gioco trovandone soddisfazione sarà come una vera e propria droga. Allora… entrerete nel tunnel psichedelico di questo game? Il gioco può essere scaricato a 0,70 €, ma si tratta di un prezzo momentaneo. Gli sviluppatori hanno applicato uno sconto del 66% per celebrare il lancio su Google Play!

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.distractionware.superhexagon[/app]