In passato l’App Store riusciva a superare l’ormai vecchio Market Android, ma oggi la situazione è decisamente cambiata.

Google Play non ha nulla da invidiare allo store della mela morsicata, infatti, ogni giorno spuntano delle nuove applicazioni che precedentemente erano un’esclusiva di iOS. Da poco tempo gli utenti Android hanno finalmente la possibilità di mettere in download Subway Surfers, un popolare runner game.

Un altro gioco in cui bisogna correre all’infinito? Lo scopo è sempre quello, ma fortunatamente gli sviluppatori hanno svolto un lavoro magistrale che riesce a rendere il titolo diverso, tanto da farlo divenire meritevole.

Gameplay

Oltre a sfoggiare una grafica e uno stile di gioco interessante, Subway Surfers offre anche una trama diversa dal solito. Ad inseguire il principale personaggio non è un’imminente catastrofe, ma una guardia cicciona, ma abile, ed il suo rabbioso cane. Che cosa ha fatto il ragazzino protagonista del game? Si tratta di un adolescente che usa la sua bomboletta spray per esprimere se stesso, peccato che usi i treni come personale tela! La guardia, dunque, deve proteggere le stazioni da questi atti di vandalismo.

Non appena il giovane verrà scoperto, inizierà la sua infinita corsa! Come ogni gioco del genere, il ragazzo incontrerà una serie di ostacoli che dovrà prontamente superare. Ci sarà bisogno di saltare delle transenne, rotolare sotto di esse, entrare in dei tunnel e persino evitare dei treni che potrebbero stare immobili oppure sfrecciare verso il protagonista.

    

Questi ultimi rappresentano una delle particolarità del gioco, infatti, l’avventura diventa complessa soprattutto a causa di questi vagoni che a volte arriveranno in massa su diversi binari e sarà difficili schivarli tutti.

    

Subway Surfers usa l’accelerometro come tanti altri giochi del genere? No, il game vi offre la possibilità di muovervi compiendo degli specifici swipe sullo schermo che muoveranno celermente il ragazzo. I treni non sono l’unico aspetto che consentono al gioco di essere originale, ma soprattutto i power-up presenti lungo il percorso rendono Subway Surfers una divertentissima esperienza.

    

Il protagonista troverà degli speciali gadget che gli consentiranno di correre più rapidamente o con più semplicità. Potrà indossare delle scarpe che gli faranno compiere degli alti salti oppure indossare uno zaino razzo per sorvolare la stazione.

    

I power up sono davvero moltissimi, ma forse il migliore è lo skate che renderà la corsa davvero sorprendente e super divertente! Non sempre troverete questi oggetti lungo il tragitto, ma non preoccupatevi potrete comprarli dallo store del gioco con i soldi che conquisterete durante il percorso.

    

Dal negozio virtuale potrete mettere nel carrello ogni tipo di power up e finanche nuovi personaggi. Inoltre, Subway Surfers è meno monotono degli altri giochi perché vi permette di sbloccare degli obiettivi come, ad esempio, accumulare 200 monete in una singola corsa oppure di raccogliere delle precise lettere per formare una specifica parola.

    

Grafica e suoni

Per essere un runner game, Subway Surfers ha una grafica molto soddisfacente. L’ambientazione è incredibilmente colorata ed il personaggio è dettagliato oltre che particolare e simpatico. I power-up aggiungeranno uno stile al game e non mancheranno dei particolari effetti speciali. Lo scenario si incentrerà sempre in una stazione, ma gli elementi circostanti riusciranno a rendere la grafica varia. Per quanto riguarda la musica troviamo un accompagnamento allegro e molto simpatico.

Conclusione

Ripetiamo ancora una volta che si tratta di un runner game, un genere che ha decisamente stufato. Dobbiamo ammettere, però, che Subway Surfers merita il download e, chissà, potreste anche ritrovare l’amore per questo tipo di giochi! L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Divertente, colorato, simpatico e gratuito, perché non dovreste provarlo?

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.kiloo.subwaysurf[/app]