Un nuovo titolo si aggiunge alla lista dei giochi di corsa, ma non vi aspettate un classico titolo in cui potrete correre su semplici percorsi. Stunt Rush – 3D Buggy Racing, un gioco di corse arcade disponibile a prezzo zero sul Play Store, che vi permetterà di sgommare in delle corse che non sono assolutamente tradizionali.

Gameplay

Le automobili, delle “buggy”, sono le uniche vetture che possono sfrecciare a tutta velocità in questo strano mondo astratto. Le varie macchinine non avranno solo la possibilità di correre, ma anche di ruotare su sé stesse, effettuare acrobatici salti e soprattutto riavvolgere il tempo per evitare errori grossolani.

Stunt Rush-2

Lo scopo, come quasi ogni gioco di corse, è quello di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile. Non ci saranno avversari da superare, ma l’obiettivo sarà unicamente quello di raggiungere la fine del percorso quanto prima, in modo da conquistare tutte le stelle. Nella parte superiore dello schermo sarà presente un indicatore che mostrerà lo scorrere del tempo e le stelline che pian piano andrete a perdere.

Le particolari macchinine da corsa dovranno correre su strani percorsi futuristici che non ricorderanno in alcun modo i classici circuiti/strade su cui siamo abituati a sfrecciare. L’intero percorso è sospeso in aria ed il rischio maggiore sarà soprattutto quello di finire fuori dalla piattaforma, ovvero dalla pista. Facilmente vi scontrerete con elementi geometrici che spesso cercheranno di ostacolare la vostra corsa. In caso di errore, il giocatore potrà riavvolgere il tempo per tornare ad un punto precedente del percorso ed evitare di compiere, nuovamente, l’imprecisione.

La vostra buggy avrà, come già detto, anche la possibilità di saltare e per tale motivo dovrete evitare di consumare tutta la super velocità che vi sarà di estremo aiuto durante i salti che l’automobile dovrà effettuare per raggiungere altre zone del percorso.

Stunt Rush-1

Stunt Rush – 3D Buggy Racing ci mette a disposizione 10 differenti piste, ognuna dotata di una differente ambientazione e di una difficoltà di gioco diversa. I vari percorsi potranno essere sbloccati mediante le stelline che otterrete terminando tutti i circuiti con il massimo del punteggio.

Se le stelline risulteranno poche potrete sempre accedere agli acquisti in-app per comprarne alcune a pagamento. Sempre tramite gli elementi a cinque punte avrete la possibilità di sbloccare nuove automobili. E’ pur vero che gli acquisti in-app non sono obbligatori, ma quasi sicuramente il giocatore si ritroverà a corto di stelle e dunque non potrà sbloccare il successivo percorso.

Grafica e suoni

La grafica è indubbiamente la marcia in più di questo gioco di corse, che ci trasporta in un mondo astratto, futuristico e super colorato. In totale potrete affrontare 10 percorsi, tutti dotati di un proprio design, ma allo stesso tempo abbastanza simili tra loro. Delle volte i colori sgargianti di tutti gli elementi non permetteranno all’utente di capire molto bene come affrontare le varie curve/salti, ma in aiuto arriveranno delle frecce direzionali e, ovviamente, la possibilità di riavvolgere il tempo in caso di errore. Colonna sonora entusiasmante ed adrenalinica accompagnerà le varie corse.

Conclusione

Stunt Rush – 3D Buggy Racing  è un gioco di corse gratuito che, inoltre, non include banner pubblicitari e nemmeno acquisti in-app particolarmente invadenti. Come abbiamo già detto, però, delle volte il giocatore potrebbe sentire la necessità di accedere allo store delle stelline per sbloccare nuovi percorsi. Il game risulta abbastanza breve, visto che sono solo 10 piste, per ora.

[pb-app-box pname=’com.prize.stuntracing’ name=’stuntracing’ theme=’discover’ lang=’it’]