Chillingo non smette di sfornare giochi per Android che quasi sempre conquistano i gusti dei giocatori. Dopo titoli come He-Man, Super Knights, Totem Runner e Rock Runners sul Play Store arriva il secondo capitolo del noto game di calcio Striker Soccer. Ancora una volta, dunque, potrete scendere in campo e guidare i fuoriclasse verso la vittoria. La cosa sviluppatrice ci permette di scaricare questo titolo a prezzo zero, ma sono presenti degli acquisti in-app.

Gameplay

Il sequel è molto simile al primo capitolo, abbiamo la possibilità di creare la nostra squadra o di utilizzare i team già presenti per immergerci in delle avvincenti partite di calcio. A disposizione abbiamo ben 300 squadre provenienti da 16 campionati, compreso quello italiano con le classiche squadre che ben conosciamo. Dal menu principale potrete scegliere la modalità di gioco in cui avventurarsi: competizione, sfida, friendly match e kids friendly.

Dopo ogni match vinto guadagnerete delle monete che vi permetteranno di comprare delle particolari carte che potenzieranno la vostra squadra. Avrete la possibilità di aumentare la velocità dei giocatori, migliorare la difesa, il tiro, i passaggi ed altre abilità.

Le partite di calcio sono molto semplici e scegliendo il grado di difficoltà potrete segnare e vincere senza alcun problema. Mettendo momentaneamente in pausa il game visualizzerete le statistiche di gioco, come i gol segnati, tiri, calci d’angolo, cartellini gialli, rossi, possesso palla e le altre classiche informazioni.

Dalle impostazioni potrete scegliere la difficoltà di gioco, la durata del match e cambiare i controlli. Questi ultimi sono molto intuitivi, abbiamo il classico pad virtuale e soli due bottoni touchscreen per tirare e passare in fase di attacco ed effettuare scivolate o cercare di rubare la palla in fase di difesa. Particolarmente apprezzabile la modalità dedicata ai bambini che elimina il pad virtuale e mette a disposizione solo i due bottoni touchscreen, in questo modo i movimenti dei giocatori saranno automatici ed i più piccoli potranno divertirsi con la massima semplicità.

Striker Soccer 2 (2)

Come abbiamo già detto, Striker Soccer 2 permette di creare e personalizzare il proprio team, ma non nella versione gratuita. Per sbloccare la sezione “Team Edit” sono richiesti 0,89 €. Inoltre, il gioco include delle pubblicità che potranno essere rimosse a pagamento.

Grafica e suoni

Grafica quasi identica a quella del primo capitolo di gioco. Abbiamo una grafica 3D ed i calciatori riprendono uno stile cartoon e dobbiamo ammettere che non somigliano ai giocatori reali. Giocherete non solo con il sole, ma anche accompagnati da una fitta pioggia. Niente telecronaca, ma solo una colonna sonora nel menu e i classici effetti sonori durante le partite di calcio.

Striker Soccer 2 (5)

 Conclusione

Striker Soccer 2 è un simpatico gioco di calcio gratuito lanciato da Chillingo con una modalità dedicata ai più piccoli. Se amate i game del genere non possiamo non consigliarvi il download.

[pb-app-box pname=’com.chillingo.strikersoccer2.android.rowgplay’ name=’Striker Soccer 2′ theme=’discover’ lang=’it’]

http://youtu.be/Wrt-d1b5zcA