Titanfall Frontiline è un nuovo spin-off mobile dedicato al celebre FPS che presto approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Trattandosi di un videogioco mobile, questo titolo sviluppato da Nexon, Respawn e Particle City non può ricalcare le meccaniche di gioco del capitolo principale. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di proporre l’ennesimo strategico a turni basato sulle carte collezionabili alla Hearthstone Heroes of Warcaft di Blizzard.

Sostanzialmente l’intero gameplay si basa sui combattimenti testa e testa contro altri giocatori. L’obiettivo è di eliminare l’opponente sfruttando strategicamente le carte a disposizione, le quali si ispirano ai Titan, i Pilot ed altri elementi tipici del mondo di Titanfall.

Per scoprirne di più dovremo aspettare l’arrivo dell’inverno, periodo in cui gli sviluppatori hanno pianificato la distribuzione di Titanfall Frontline, il quale dovrebbe essere proposto gratuitamente con la tipica formula free-to-play che speriamo vivamente non sia troppo invasiva con gli acquisti in-app. Se volete essere tra i primi giocatori a provare Titanfall Frontline potete effettuare la pre-registrazione sul sito ufficiale.