Kung Fu Panda: LottaDelDestino è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Si tratta di un gioco di carte collezionabili dedicato al celebre film animato prodotto da DreamWorks Animation e diretto da Jennifer Yuh insieme ad Alessandro Carloni.

In questo simpatico videogioco sviluppato da Ludia, l’utente dovrà affrontare numerose battaglie di Kung Fu sfruttando le carte. Su questo aspetto, sembra strano che gli sviluppatori abbiano optato per questo genere apparentemente poco immediato rispetto ai classici giochi d’azione. Tuttavia la scelta fatta da Ludia è in qualche modo giustificata dall’enorme successo di Hearthstone: Heroes of Warcraft, un altro gioco di carte collezionabili sviluppato da Blizzard Entertainment. Questo titolo, è riuscito a catturare centinaia di migliaia di appassionati in pochi mesi diventando un vero e proprio fenomeno virale.

Imamagine

In linea di massima, il gameplay di questo titolo è molto semplice: si dovrà creare un mazzo di carte che rappresenteranno i lottatori, dopodiché è possibile sfidare l’intelligenza artificiale ed altri giocatori per scalare le classifiche. Mano a mano che si procede con l’avventura, si sbloccheranno nuove carte che permetteranno di adottare strategie sempre più variegate ed efficaci.

Il gioco è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e prevede acquisti in-app opzionali. Tuttavia segnaliamo che l’app ha una valutazione media di 3,7 su 5. Infatti, nonostante le oltre 6000 valutazioni positive, ci sono quasi 2500 utenti che non si ritengono particolarmente soddisfatti del videogioco prodotto da Ludia.