Molto spesso la casa sviluppatrice Djinnworks riesce a conquistarci con i suoi piccoli giochi che approdano su Google Play. Tra questi troviamo Stick Stunt Biker, un game in cui una lineetta compiva folli acrobazie su una motocicletta. Se questo titolo vi ha conquistato, il suo sequel vi farà letteralmente impazzire.

Dobbiamo ammettere che questa seconda versione riesce a superare di gran lunga la prima, dunque, non potevamo non farla divenire protagonista della nostra Game Review serale. Ricapitolando, oggi vi suggeriamo Stick Stunt Biker 2!

Stick Stunt Biker 2

Gameplay

Se avete giocato a Stick Stunt Biker 1 riuscirete ad immaginare il gioco che andrete a scaricare se, al contrario, non conoscete il titolo originale, la nostra recensione potrà aiutarvi ulteriormente. In realtà, anche chi ha già testato l’altro game potrà rimanere particolarmente stupito da Stick Stunt Biker 2.

Come vi abbiamo detto, il personaggio principale è un bastoncino nero in sella ad una motocicletta che dovrà raggiungere, rapidamente, il termine del percorso contrassegnato dalla classica bandiera a scacchi bianca e nera. Gli stage saranno costellati da piattaforme che consentiranno al protagonista di effettuare tremende acrobazie, ma l’omino dovrà atterrare sempre nella giusta posizione.

Stick Stunt Biker 2 Android (2)

Le cadute distruggeranno completamente il mezzo motorizzato ed anche la stecca e, di conseguenza, scatterà il game over.

L’obiettivo principale è quello di sfrecciare a tutta velocità, solo il tempo riuscirà a farvi guadagnare l’ambito premio finale: le tre stelline. Al termine di ogni corsa vi verranno mostrate le stelle conquistate e, se non le avete ottenute tutte, vi verrà mostrato il tempo in cui dovrete terminare il tragitto per riuscire a guadagnare il massimo del punteggio.

Inoltre, grazie agli elementi a cinque stelle, potrete sbloccare delle nuove moto: Police Bike, Speed Bike, Retro Bike, Future Bike e molto altro ancora.

Il gioco include 50 livelli inediti ed originali disposti in vari capitoli:

  • Twilight I e II
  • Easy Rider I e II
  • Independence I e II
  • Pandora I e II
  • Creepy Woods I e II

Per accedere a questi livelli avrete necessariamente bisogno di conquistare un certo numero di stelle, se non ce la fate potrete sempre sbloccarli a pagamento! Per gestire la motocicletta potrete utilizzare sia i controlli tilt sia i bottoni touchscreen. Avrete la possibilità di inclinare la moto, accelerare e frenare.

Stick Stunt Biker 2 Android (3)

Grafica e suoni

Stick Stunt Biker 2 è divertentissimo e vi permetterà di fare delle folli corse, ma la sua vera particolarità è la grafica. Le ambientazioni saranno avvolte da un nuovo sorprendente colore fluo che tingerà l’intero scenario. Le piattaforme, il protagonista ed ogni oggetto presente, al contrario, saranno dark. Potrete sfrecciare a tutto gas su percorsi accompagnati da un bagliore verde, giallo, rosso, rosa, azzurro e molti altri colori.

Molto interessanti anche i livelli in cui l’ambientazione risulterà completamente bianca e nera, ad eccezioni di alcuni particolari, come ad esempio le pozze di acqua. Anche la fisica ci ha particolarmente colpito, gli incidenti saranno spettacolari.

Non manca una simpatica musica di intrattenimento, presenti anche gli effetti sonori generati dalla motocicletta.

Conclusione

Se avete apprezzato Stick Stunt Biker 1 dovrete mettere subito in download questo gioco. Se non conoscete il precedente titolo, potrete cominciare col botto grazie a questo fantastico gioco scaricabile gratuitamente da Google Play!

[app]com.djinnworks.StickStuntBiker2.free[/app]