Sviluppato da Tiny Games Srl, Startfly è un videogioco arcade caratterizzato da meccaniche semplici ma che riescono a portare un briciolo di novità al genere anche grazie alla modalità multigiocatore online.

Essenzialmente si tratta di un endless-arcade dove il giocatore dovrà affrontare un lungo percorso evitando tutti gli ostacoli che gli si pareranno davanti e raccogliendo tutti i bonus a disposizione. La cosa interessante è che non ci sarà solo un oggetto a cui badare, ma il giocatore dovrà controllare due sfere di luce che ruoteranno contemporaneamente, questa caratteristica apparentemente insignificante rende Startfly diverso dagli altri videogiochi simili.

unnamed (3)

Oltre che per le interessanti meccaniche di gioco, la produzione di Tiny Games Srl si distingue anche grazie al suo comparto tecnico che, seppur non particolarmente dettagliato, riesce a catturare l’attenzione del giocatore grazie agli interessanti effetti di luce.

Il vero fiore all’occhiello del titolo in questione è la modalità multigiocatore online. Infatti, mentre gli altri videogiochi del genere sono tutti dedicati alla modalità campagna o endless, Startfly punta tanto sulla competizione nella classifica globale e locale online.

Startfly è disponibile gratuitamente ma prevede alcuni acquisti in-app opzionali che vanno da 1,29 a 18,99 euro per elemento.