Stanchi dei soliti puzzle game? Oggi vogliamo presentarvi un rompicapo diverso dal solito, infatti, si tratta di un puzzle game pirotecnico! Avete mai giocato ad un gioco esplosivo? Forse si, infatti, possiamo considerarlo raro, ma sicuramente non unico!

Fra i titoli del genere, ad esempio, troviamo Fireworks Game, ma forse questo nuovo gioco risulta ancora più carino. Si tratta del titolo gratuito Start The Rockets in cui dovrete davvero aguzzare l’ingegno per riuscire a superare i livelli con il massimo dei punti.

Gameplay

Come in Fireworks Game, il vostro scopo è quello di riuscire a creare un effetto a catena in grado di far esplodere tutti i missili presenti nello stage. I razzi saranno i protagonisti del gioco e non avranno solo l’aspetto di caldi candelotti pronti ad esplodere, ma saranno animati! Si tratta, infatti, di veri e propri personaggi che renderanno il gioco decisamente vivo. Saranno muniti di voce e saranno presenti anche dei vispi occhietti e un nasino a punta! Si evince la voglia dei razzi di voler esplodere, ma non hanno intenzione di fare un volo a vuoto, ma vogliono innescare i loro fratelli oppure colpire qualche stellina!

Il primario scopo del gioco è quello di attivare tutti gli ordigni esplosivi presenti nel game usando un particolare zippo, ma anche raccogliere le stelline presenti nei livelli. Ottenere questi elementi puntati vi permetterà di conquistare un punteggio più alto e di accedere ai capitoli successi, ma non sarà il compito principale.

Delle volte, infatti, potreste riuscire a conquistare gli elementi puntati solo con pochi razzi, senza usarli tutti, ma in questo modo non potrete superare il livello.

Incontrerete vari tipi di missili e altrettanti esplosivi differenti. Quelli rossi sono usualmente inseriti in dei fermi e potranno essere mossi solo avanti e dietro, ma non ruotati in tutte le posizioni. I gialli, invece, vi consentiranno di usare un vero e proprio radar con il quale potrete indicare al razzo l’obiettivo da centrare in pieno.

Oltre i normali missili, ci saranno anche degli altri elementi esplosivi come ad esempio bidoni e giostre pirotecniche girevoli. Entrambi gli oggetti avranno un raggio entro il quale riusciranno ad attivare l’accensione dei missili che, di conseguenza, partiranno verso gli obiettivi stabiliti. Questi sono solo alcuni degli strumenti messi a disposizione, ma ne arriveranno molti altri come gli angoli per direzionare i fuochi!

Creare il giusto effetto a catena, che riuscirà ad innescare tutti i razzi e a raccogliere le stelle, sarà una missione molto complessa. Quando sarete in difficoltà, potrete utilizzare dei suggerimenti che, una volta finiti, potranno essere acquistati pagandoli con soldi reali.

Grafica e suoni

Start The Rockets ha una grafica brillante e colorata. I missili saranno buffi e sfoggeranno delle tinte vivide, inoltre, il gioco include dei fantastici effetti speciali rappresentati dalle esplosioni degli ordigni. Questi ultimi, come abbiamo detto, sono dei fuochi d’artificio che dunque non potranno non generare scoppi super colorati. Anche i suoni di sottofondo, come le simpatiche vocine dei razzi, renderanno ancora più caratteristica l’atmosfera del gioco.

Conclusione

Start The Rockets oltre ad essere originale è anche un game molto longevo, infatti, vi offre la possibilità di cimentarvi in 135 livelli suddivisi in 3 mondi diversi. Su Google Play alcuni commenti affermano che il gioco andava in crash all’avvio, ma personalmente non ho riscontrato questo problema sul Samsung Galaxy S 2. Il problema dovrebbe essere stato risolto.  Il gioco è gratuito e, dunque, potrete provarlo senza troppi problemi.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video del gioco.

 [app]com.webgames.starttherockets[/app]