Square Enix pianifica l’entrata nel mondo mobile con alcuni classici

Square Enix, famosa per numerosi titoli videoludici tra cui è inclusa la serie Final Fantasy, ha annunciato al Tokyo Game Show il progetto di portare alcuni giochi originariamente per Super Nintendo su Android. I giochi al momento annunciati sono Chrono Trigger, Dragon Quest Monsters e Ithadaki Street. Square Enix non ha dato alcuna indicazione circa le date di rilascio, le zone di commercializzazione ed il prezzo di vendita.

Oltre ai giochi, la compagnia ha annunciato anche la creazione di un proprio store per Android che, però, difficilmente arriverà anche in Occidente. Che nel futuro di Android ci sia una nuova vita per i vecchi videogiochi anche di Final Fantasy?


[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ibbale

    Chrono trigger è IL gdr, è fantastico. Mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo.
    Sulla rete esiste anche una versione per emulatore snes tradotta in italiano.

  • Cosimo

    Ma dite alla square enix che io sto completando ff8 su Optimus3D per psx con l'emulaotore Fpse a 60 frame al secondo, e appena finito mi comincio ff7, e che con i vecchi titoli snes ci posso giocare con emulaotore snes…che facciano invece FF3 che esiste gia' versione ios

    • lele88

      Mi sapresti indicare un link dove scaricare ff8?
      grazie :)

  • MaxArt

    Dicono che Chrono Trigger sia bellissimo ma non sopporto i disegni di Toriyama…
    Non l'ho preso nemmeno per il DS.

Top