Ieri vi abbiamo presentato un fantastico platform game, molto atteso dagli utenti Android, ed oggi vogliamo replicare con un nuovo divertente runner game.

La casa sviluppatrice Chocolate Homunculus debutta su Google Play con un titolo che riesce a superare i nostri test: stiamo parlando di Spunk and Moxie che merita di essere provato anche se non è disponibile gratuitamente per il download. Vale davvero la pena spendere per questo gioco? Sarete voi a deciderlo dopo la nostra game review!

Spunk e Moxie

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un runner game  (con alcuni elementi di platform game e non solo) in cui il protagonista non è unico, bensì potrete scegliere tra due personaggi principali. Amate più il colore verde oppure il fuxia? I vostri gusti vi spingeranno verso il corridore da scegliere che, pur avendo tinta e sesso diverso, sono entrambi due blob mollicci. Spunk e Moxie sono delle masse prive di consistenza che dovranno correre rapidamente lungo alcune piattaforme.

Proprio come nella maggior parte dei runner game, il vostro scopo sarà quello di saltare gli ostacoli presenti lungo il percorso, ma dobbiamo ammettere che Spunk and Moxie sfoggia delle altre caratteristiche interessanti che rendono il gioco decisamente più apprezzabile. Non ci troviamo un gioco a scorrimento unilaterale, ma i blob cambieranno direzione che, infatti, è influenzata dai blocchi posti nello stage.

Spunk e Moxie (2)

Se Spunk o Moxie sbatteranno contro, ad esempio, un box di legno, la loro corsa cambierà direzione. Sfruttando gli ostacoli, dunque, dovrete percorrere il giusto tragitto per raggiungere l’uscita dello stage, rappresentata da uno speciale tubo. Durante la corsa, inoltre, dovrete conquistare i diamanti e la misteriosa chiave.

Le creaturine colorate potranno, anzi dovranno, rimbalzare contro le pareti per raggiungere le piattaforme posizionate in alte oppure dovranno infilarsi in delle porte scorrevoli che si apriranno solo verso una singola direzione.

Nella parte alta dello stage potrete vedere il materiale che compone il blob, rosa per la femmina e verde per il maschio. Il game over scatterà non appena l’indicatore si svuoterà, dunque, dovrete prestare attenzione a non sbattere contro molti ostacoli che vi faranno perdere massa colorata. Ad esempio, potreste incontrare le pericolose punte che tenderanno a consumare i protagonisti.

I Blob hanno solo ed unicamente il potere di compiere dei salti, infatti, il sistema di gioco vi permette semplicemente di tappare sullo schermo per effettuare i balzi. Nei vari stage, però, troverete delle speciali pozioni (i power-up) che muniranno gli amici di particolari abilità. L’ampolla rossa, ad esempio, renderà corazzati i protagonisti che potranno sfondare qualsiasi ostacolo.

Spunk e Moxie (7)

Grafica e suoni

Oltre ad essere un runner game che riesce a discostarsi dai tanti, Spunk and Moxie sfoggia un’interessante e colorata grafica. Potrete sfrecciare in tre ambientazioni diverse, ognuna accessoriata di ostacoli, power-up e pericoli speciali. Già i blob risultano incredibilmente soddisfacenti, infatti, oltre a possedere una sgargiante tinta i loro movimenti li faranno sembrare delle reali masse informi. Gli stage risultano ben definiti ed anche non eccessivamente ripetitivi. Potrete immergervi nella fabbrica, nel magazzino e nel laboratorio. Presente una musica di sottofondo ed anche gli effetti speciali.

Spunk e Moxie (6)

Conclusione

Si, Spunk and Moxie potrebbe conquistarvi, ma come vi abbiamo già detto non si tratta di un titolo gratuito. Per scaricare il gioco dovrete spendere € 1,53. Per avere le idee ancora più chiare, vi consigliamo la visione del video che vi mostrerà il game!


[app]com.chocoho.spunk[/app]