Sono passati 10 anni da quando il film di SpongeBob, famosa serie animata Nickelodeon , veniva trasmesso al cinema. Dopo un lungo periodo, la colorata spugna gialla torna sul grande schermo con il sequel intitolato “SpongeBob – Fuori dall’acqua” e, come molto spesso accade, un nuovo gioco Android debutta sul Play Store per anticipare il lancio del film! SpongeBob: La grande corsa è pronto per essere messo in download, ma ad un prezzo forse eccessivo.

Gameplay

La spensieratezza di SpongeBob ha invaso le case di bambini e ragazzi, quindi quasi sicuramente avrete avuto modo di conoscere questo personaggio famoso. Dopo essere divenuto protagonista di tanti altri titoli Android, Nickelodeon pubblica “SpongeBob: La grande corsa” per conquistare gli appassionati del cartone animato. Come subito ci permette di capire il titolo del gioco, si tratta di un runner-endless game in cui il giallo personaggio dovrà correre attraversando la famosa Bikini Bottom situata sotto l’Oceano Pacifico!

SpongeBob-1 SpongeBob-2

Durante la grande corsa sarà possibile esplorare le varie zone del mondo immaginario della serie tv e lo scopo del game sarà quello di trovare la ricetta perduta del Krabby Patty che, ovviamente, sarà cercata anche dal piccolo e malvagio Plankton!

Il gioco è indubbiamente simpatico, colorato e carino, ma possiamo definirlo senza troppe parole un semplice runner game. La spugna dovrà correre lungo un percorso ed evitare ostacoli effettuando le ormai classiche mosse di questi giochi: swipe verso sinistra e destra per cambiare corsia e tap sullo schermo per saltare e superare i vari oggetti, come macchinine, staccionate e altri elementi. Presenti anche dei macchinari speciali, le macchine del tempo, che permetteranno a SpongeBob di cambiare mondo!

Disponibili svariati power-up simpatici e bizzarri. Ad esempio, potrete essere colpiti dal super raggio di Plankton per diventare invincibili, guidare il Patty Wagon, indossare oggetti speciali per acquistare velocità e soprattutto conquistare lo zucchero filato per riempire la “barra invincibubble” per trasformare SpongeBob in una spugna super muscolosa in grado di rompere qualsiasi oggetto ostacolerà il suo percorso.

SpongeBob-3 SpongeBob-4

Come ogni runner game del genere, il personaggio principale dovrà evitare ogni ostacolo se non vorrà spiaccicarsi contro lo schermo e far scattare il game over. Nel gioco sarà possibile anche resuscitare la spugna usando una pozione speciale che potrà essere reperita con difficoltà. Inoltre, potrete conquistare le monete presenti lungo il tragitto per potenziare power-up e sbloccare nuovi bizzarri costumi per SpongeBob.

Grafica e suoni

Nickelodeon ci porta a spasso per la fantastica Bikini Bottom, non esploreremo solo il mondo dell’oceano, ma anche altri misteriosi luoghi grazie alla macchina del tempo. Quest’ultima, come abbiamo detto, permetterà al protagonista di precipitare in altre fantastiche ambientazioni. Oltre alla grafica cartoon colorata e divertente, non manca la mitica colonna sonora del cartone che accompagnerà la vostra corsa.

SpongeBob-5 SpongeBob-6

Conclusione

Un gioco dedicato soprattutto agli amanti dei runner game e ai fan del cartone animato. Se apprezzate entrambe le cose, SpongeBob: La grande corsa sarà un connubio perfetto. Per il resto il gioco risulta un normale runner game disponibile ad un prezzo fin troppo salato: 4,27 €.

[pb-app-box pname=’com.mtvn.SBmoviegame’ name=’SBmoviegame’ theme=’discover’ lang=’it’]