Qualche mese fa vi abbiamo presentato Planet Descent, un gioco molto interessante dotato di una grafica spettacolare. Il protagonista della nostra game review di questa sera, ricorda moltissimo il titolo già suggerito, ma offre uno stile molto diverso. Stiamo parlando di Spazio Rockets, sviluppato da Tapps già conosciuto per molti titoli, come ad esempio RopeBot. Pronti ad immergervi in una nuova avventura spaziale?

Spazio Rockets

Gameplay

Questa volta non dovrete comandare una seria e potente navicella, bensì un buffo razzo animato che vuole esplorare l’intero universo. Il suo desiderio è stato realizzato, ma voi dovrete riuscire a gestire la sua potenza per consentirgli di vivere quest’esperienza senza drastiche conseguenze.

All’inizio di ogni missione, il piccolo protagonista azzurro si troverà sulla piattaforma di lancio che rappresenta l’inizio del suo mini-viaggio. Dopo aver spiccato il volo, dovrete comandarlo per raggiungere la base di atterraggio che gli permetterà di iniziare una nuova entusiasmante missione.

Ogni livello sarà estremamente difficile da completare, soprattutto se volete ottenere il massimo del punteggio. Inoltre, in ogni missione non solo dovrete atterrare sulla base d’uscita, ma anche conquistare una stellina nascosta.

Spazio Rockets (1)

Gli stage saranno affollati da particolari rocce che potrebbero danneggiare il razzo spaziale, dunque, dovrete prestare massima attenzione a non urtare contro le pareti dello scenario.

Distruggere la navicella non è l’unico pericolo, infatti, potrete anche rischiare di rimanere senza benzina e perdervi nell’immenso spazio. Per comandare il razzo dovrete gestire al meglio i movimenti (giù, su, sinistra e destra) per non sprecare inutilmente il carburante che si esaurirà rapidamente e di conseguenza il razzo non potrà più muoversi.

Gli spostamenti devono essere ben ponderati anche per non finire fuori stage o, per meglio dire, nell’immenso universo. Procedendo con le missioni, gli stage includeranno dei particolari elementi che renderanno il superamento del livello ancora più complesso. Tra le tante cose, ad esempio, dovrete fare attenzione ai raggi laser (attivabili/disattivabili mediante piattaforme) e ai buchi neri che succhieranno via il piccolo razzo.

Spazio Rockets vi mette a disposizione quattro mondi diversi (Artiska, Platunia, Vulkar e Wentura) ed ognuno include 10 missioni, per un totale di 40.

Potrete scegliere di andare in esplorazione con giocatori diversi dal razzo animato, ma in questo caso dovrete sbloccare gli altri personaggi dallo store, pagandoli con soldi reali.

Spazio Rockets (3)

Grafica e suoni

La grafica di Spazio Rockets sfoggia colori brillanti e ambientazioni interessanti che cambieranno in base al capitolo di gioco in cui vi trovate o, per meglio dire, al pianeta. Spazierete tra scenari viola, ghiacciati e infuocati, ma il vostro razzo non si scoraggerà. Non vi aspettate, quindi, di trovarvi sempre nel classico spazio.

Durante la missione è presente una simpatica musica di sottofondo (la stessa del menu) che vi intratterrà durante l’avventura. Non mancano effetti sonori, come ad esempio il rumore della navicella quando si scontrerà contro le rocce.

Spazio Rockets (2)

Conclusione

Spazio Rockets  è un’applicazione gratuita molto simpatica, ma ci ha deluso soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Questi razzi aggiuntivi  sono tutti a pagamento, gli sviluppatori avrebbero potuto permettere di comprarli anche con monete virtuali e, in alternativa, usare il denaro vero.

[app]br.com.tapp.spacerocket[/app]