Spacelings: una missione di salvataggio spaziale su Android

Spacelings-icona

Dopo avervi consigliato di allenarvi le braccia, o per meglio dire le dita, in Punch Hero, oggi torniamo a presentarvi un puzzle game per tenere sempre scattante la vostra mente. Questo genere di giochi è ideale soprattutto per intrattenersi nei momenti in cui non avete molto da fare poiché i livelli sono ben suddivisi gli uni dagli altri e, dunque, potrete interrompere senza problemi il game.

Di che titolo vogliamo parlare questa sera? Di Spacelings, sviluppato da DevolverDigital. Si tratta di un’applicazione arrivata da poco su Google Play che viene proposta a prezzo zero.

Gameplay

Il gioco ha una storia interessante alle spalle che vi spronerà nella risoluzione del puzzle game. Il capitano di questa strana razza aliena era andato in missione con la sua potente astronave Liberator. Una volta tornato a casa, però, non trova la sua popolazione ad accoglierlo, ma scopre che il luogo in cui vive è stato attaccato e i cittadini sono stati rapiti dai malvagi Roborg meccanici. Quale sarà la vostra missione? Mettervi alla guida di Liberator e riuscire a portare a casa tutti i piccoli alieni rapiti.

Spiegato in questo modo potrebbe far capire che dovrete sfrecciare con la navetta spaziale, ma invece bisognerà usare il raggio traente per riuscire a catturare gli omini verdi che sono intrappolati in dei labirinti. Ogni livello, dunque, inizierà con la navicella che proietta il raggio in uno specifico corridoio e, una volta incontrato un muro, il fascio di luce si stoppa.

Con il vostro dito potrete dare vita a nuovi raggi posizionando dei deflettori, ma non avrete la possibilità di generarne in modo infinito. Bisognerà, dunque, limitare le mosse il più possibile e, allo stesso tempo, dare un occhio al tempo che corre veloce. Sarà meglio terminare la missione di salvataggio prima dello scadere dei secondi per riuscire ad ottenere un buon punteggio.

Una volta che il raggio incontrerà l’alieno verde, quest’ultimo verrà risucchiato verso la navicella con una certa velocità che potrete stabilire toccando il raggio traente avanti e indietro. Il fascio di Liberator potrà anche essere interrotto, tappando una singola volta su di esso. Inizialmente questa mossa potrebbe non servirvi, ma quando arriveranno i nemici sarà fondamentale.

Ci saranno bombe che una volta trascinate verso Liberator la faranno esplodere e mine che, invece, scoppieranno appena arriveranno nei dintorni di qualcosa, quindi non solo muri, ma anche alieni da salvare. Con il raggio trainante potrete tirare momentaneamente questi ordigni per farli finire verso qualche muro in modo da liberare il passaggio. Per compiere queste mosse dovrete prendere le mine/bombe con il raggio e poi interrompere il fascio di luce.

Oltre a raggiungere gli alieni, nei labirinti sempre più difficili da percorrere, ci sarà bisogno di agguantare anche delle speciali capsule che vi permetteranno di ottenere il massimo del punteggio finale. I livelli sono rappresentati come se fossero dei pianeti annidati e potrete anche saltare gli stage più difficili per poi ritornarci.

Grafica e suoni

La grafica di Spacelings, colorata e brillante, riprende un universo fantascientifico in cui aleggiano questi alieni da salvare. Inoltre il raggio traente, e le varie trappole, avranno delle tinte ancora più particolari. Anche le musiche, colonne sonore ed effetti speciali, saranno molto belle e in linea con il gioco.

Conclusione

Spacelings  è un puzzle game che inizialmente sarà molto semplice, ma in seguito saprà mettervi in crisi. Inoltre, l’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play. Il download, se amate i puzzle game, è consigliato.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco e il video che mostra il game.

 [app]com.devolverdigital.spacelings[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top