Nell’ultimo periodo sul Play Store sono arrivati molti jumper game.  Non stiamo parlando di quelli standard in cui dovrete raggiungere semplicemente alte vette appoggiandovi su elementi, ma di game in stile Jelly Jumpers e Paper Galaxy. Soprattutto quest’ultimo ci ha ricordato molto il protagonista della nostra game review di questa sera che prende il nome di: Space Hero.

Un gioco che in poco tempo ha conquistato moltissimi giocatori e proprio per questo abbiamo deciso di recensirlo. Varrà la pena scaricarlo? Scopriamolo insieme e preparatevi a saltare ripetutamente.

Space Hero-cover

Gameplay

Chi ha giocato a Paper Galaxy forse avrà già capito di che cosa stiamo parlando, ma questa volta ci saranno alcune caratteristiche leggermente diverse. Ci troviamo nell’infinito universo e il protagonista del titolo dovrà attaccarsi saldamente a tutti i pianeti presenti nello stage. L’unico modo per muoversi è quello di compiere dei mirati salti verso i mondi presenti nelle vicinanze

Ci troviamo dinanzi ad un endless game che dunque potrebbe stressarvi allo scattare di ogni game over, visto che dovrete ripetere la missione dall’inizio.

L’alieno è l’eroe di Space Hero ed arriverà su una navicella spaziale e verrà rilasciato nello spazio. Da questo momento in poi dovrete compiere dei salti non solo per raggiungere gli altri pianeti, ma anche per prendere alcuni colorati oggetti e uccidere mostri. Tali azioni vi faranno guadagnare punti ed energia.

Space Hero (1)

In alto a destra dello schermo è presente una pila che rappresenterà la forza energetica che il protagonista avrà a disposizione ed una volta terminata il suo volo si interromperà. Questo non è l’unico pericolo, ma dovrete prestare particolare attenzione ai balzi che effettuerete poiché sbagliare mira sarà molto facile. I pianeti su cui è appiccicato il personaggio principale ruoteranno costantemente e non vi permetteranno di effettuare dei precisi salti. La rapidità di rotazione aumenterà con il procedere delle missioni.

Allo scattare del game over dovrete ripete dall’inizio l’avventura o usare dei diamanti viola. Questi ultimi, come accade in ogni gioco del genere, saranno molto difficili da recuperare ed il gioco vi incentiverà a comprarli a pagamento. Con un po’ di pazienza potrete evitare di spendere soldi.

Un’altra simpatica caratteristica di Space Hero è la possibilità di non scendere in campo sempre con lo stesso eroe, ma potrete scegliere tra cinque personaggi diversi. Anche questi ultimi, però, saranno sbloccabili tramite le gemme preziose.

Grafica e suoni

L’universo presente nel gioco è curato, definito ed incredibilmente colorato. Sfondi sfumati dipingeranno ogni scenario che sarà molto spesso diverso e non ci farà annoiare. Non mancano effetti speciali, come ad esempio i vari razzi che, lanciando il protagonista verso i pianeti, emetteranno delle colorate e brillanti scie. I bagliori luminosi saranno quasi onnipresenti nel game, infatti, anche i pianeti e varie zone dello spazio tenderanno ad “accendersi”.

Space Hero (2)

Un gioco divertente come Space Hero non poteva non avere una musica di intrattenimento ed anche degli effetti sonori emessi soprattutto dai salti.

Conclusione

Non ci sono motivi che vi dividono dal download. Space Hero è un gioco divertente, graficamente valido e soprattutto gratuito! Per metterlo in download non dovrete spendere nemmeno un centesimo.

Google Play | Space Hero