Vi abbiamo prontamente informato dell’arrivo di Sonic Dash sul Play Store. SEGA of America ci ha permesso di incontrare più volte il famoso porcospino blu sul robottino Android e ci ridà questa possibilità con un nuovo gioco gratuito che potrete subito mettere in download. Siamo dinnanzi al classico runner game che riesce ad ottenere fiumi di download solo per il suo protagonista? Scopriamolo insieme.

Gameplay

In teoria si potrebbe rispondere immediatamente alla domanda appena posta. Sonic Dash è un endless game che somiglia moltissimo a tutti gli altri che, ovviamente, hanno preso ispirazione dal celeberrimo Temple Run. Allo stesso tempo, una casa sviluppatrice come SEGA non poteva non metterci del suo per rendere decisamente più apprezzabile il titolo rispetto a tanti altri. Quindi ci troviamo dinanzi ad un gioco che, si, è un classico runner game, ma allo stesso tempo riuscirà a farci divertire.

Sonic Dash (1)

Il porcospino di colore blu correrà lungo dei percorsi super colorati e la visione di gioco sarà quella classica (vedrete le spalle del personaggio intento nella corsa). L’obiettivo è il solito: macinare quanti più metri possibili senza farvi bloccare dai tanti ostacoli presenti. In Sonic Dash non solo incontrerete oggetti come tronchi, ponti e altri blocchi, ma anche degli antagonisti come granchi e mostriciattoli che saranno pronti ad ostacolare Sonic.

L’animaletto non sarà il solito protagonista che avrà solo ed unicamente la possibilità di fuggire via, ma potrà partire anche all’attacco con la sua rotolata portentosa. Questo runner game, di conseguenza, non solo ci permette di saltare, scivolare sotto gli ostacoli ed oscillare a destra e sinistra, ma anche colpire i nemici! Rotolando all’indietro, infatti, potrete scagliare via gli avversari presenti dinanzi al porcospino. Proseguendo lungo percorso, riempirete la barra energetica che, una volta piena, consentirà al personaggio di schizzare a tutta velocità divenendo indistruttibile!

Sonic Dash include anche una caratteristica alquanto particolare: molto spesso dovrete eseguire degli alti salti ed effettuare delle precise operazioni in aria. Dovrete seguire le frecce per mettere in pratica le giuste movenze, in questo modo otterrete dei premi. Soldi e speciali potenziamenti, inoltre, potranno essere anche conquistati durante la corsa grazie a degli oggetti che sfoggeranno dei punti interrogativi.

Sonic Dash (2) Sonic Dash (4)

Sonic avrà la possibilità di indossare lo scudo protettivo, attrarre magneticamente tutti gli anelli e molto altro. questi ultimi rappresentano la moneta del gioco e vi permetteranno di acquistare oggetti, potenziamenti ed anche nuovi personaggi per correre.

Grafica e suoni

SEGA fa la differenza soprattutto dal punto di vista grafico. Ci troviamo dinanzi ad un game che risulta indubbiamente curato, dettagliato ed incredibilmente colorato. Le ambientazioni su cui dovrà correre Sonic non saranno differenti, ma quasi sempre vi troverete su delle piattaforme costeggiate da un infinito mare che darà un ulteriore tocco interessante alla grafica di Sonic Dash. Come vi abbiamo detto, il porcospino dovrà anche saltare in aria e compiere delle azioni speciali e in questo caso la visuale sarà diversa dalla classica.

Sia la musica sia gli effetti speciali risultano curati. Possiamo dire, quindi, che grafica e colonna sonora fanno la differenza.

Conclusione

Difficile non ricordare e non amare Sonic e, di conseguenza, gli appassionati avranno già messo in download il gioco. Tornando alla nostra domanda iniziale: ci troviamo dinanzi ad un runner famoso solo per il protagonista? La risposta potrebbe essere “ni”. Sega introduce una grafica ed alcune interessanti caratteristiche che rendono il game molto divertente. Infine, non dimentichiamoci che Sonic Dash è scaricabile gratuitamente dal Play Store!

[pb-app-box pname=’com.sega.sonicdash’ name=’ Sonic Dash ‘ theme=’discover’ lang=it]