Song Rush: runner game a ritmo delle vostre canzoni preferite

Song-Rush

La casa sviluppatrice Bulkypix ci ha spesso intrattenuto con i suoi titoli originali e divertenti, tra i tanti non possiamo non citare YesterdayGoblins Rush.

Oggi torna con un runner game che include delle nuove caratteristiche che lo allontanano dagli altri titoli che appartengono a questo genere un po’ troppo comune.

Stiamo parlando di Song Rush arrivato sul Play Store in questi giorni.

Gameplay

Pur essendo innovativo, come abbiamo detto, rimane un gioco in cui correre sarà di fondamentale importanza. Non solo non fermarsi mai, ma anche superare la moltitudine di ostacoli presenti lungo il tragitto tramite le classiche azioni dei runner game: scivolate e salti.

Il protagonista di Song Rush esce fuori dai soliti canoni, infatti, sembra un normale umano, ma ha delle strane orecchie da coniglio. La sua missione sarà quella di correre fin quando la musica non terminerà, ma a differenza di tutti gli altri runner game il gioco non si bloccherà al primo ostacolo. Potrete prendervi il lusso, a volte, di sbattere contro qualche ostacolo, ma dovrete fare in modo che i tentacoli che vi seguono non riescano ad agguantarvi. In quest’ultimo caso scatterà il game over.

Song Rush (1)

Fin qui penserete che si tratti di un normalissimo runner game, ma in realtà Song Rush vi permette di correre sulle note musicali della vostre canzoni preferite. Non solo ci sarà un piccolo database che include alcuni brani musicali, ma potrete anche caricare quelli presenti sul vostro device Android. Dopo l’upload, la canzone diventerà un percorso da superare ed il gioco di indicherà anche il suo grado di difficoltà: verde, giallo o rosso.

Se la canzone dovesse essere ritmata allora gli ostacoli aumenteranno ed anche la velocità del corridore sarà maggiore. Incontrerete oggetti da saltare, di ogni genere soprattutto musicale, ed anche degli elementi che cadranno dall’alto che dovranno essere superati mediante delle scivolate. Ogni livello sarà generato in modo del tutto differente dal precedente, quindi risulterà unico.

Per correre sulle note delle canzoni, il gioco richiede dei gettoni che inizialmente vi saranno regalati. Successivamente dovrete acquistarli dallo store tramite i punti guadagni durante le sfide oppure a pagamento dallo shop. Non sarà molto difficile esaurire la possibilità di reperirli senza pagarli.

Song Rush (2)

Grafica e suoni

La grafica 2D del gioco risulta quasi psichedelica e gli sfondi includeranno colori accesi, bagliori luminosi, rettangoli bianchi. Durante la corsa, se effettuerete le azioni nel migliore dei modi, compariranno anche delle scritte di incoraggiamento in stile fumetto. Non troviamo i soliti oggetti da superare, ma ogni elemento risulta davvero molto particolare, come ad esempio la chitarra con gli occhi e una specie di lampadario incandescente che pende dall’alto. Il personaggio, inoltre, risulta in bianco e nero.

La colonna sonora del gioco, ovviamente, dipende dal brano musicale che sceglierete. E’ questa, infatti, la maggior particolarità di Song Rush.

Conclusione

Un titolo che rompe i soliti giochi che appartengono al genere runner game e colpirà soprattutto gli appassionati di musica che potranno correre sulle note delle loro canzoni preferite. Ciliegina sulla torta, Song Rush potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma dovrete prestare attenzione a non terminare i gettoni che serviranno per partecipare alle corse.

Google Play | Song Rush

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top