Smashy City è un particolare videogioco arcade dove si vestono i panni di alcuni mostri bizzarri che vogliono distruggere intere città.

Realizzato in grafica Voxel (comunemente riconosciuta come “grafica a cubetti”), Smashy City è caratterizzato da meccaniche di gioco estremamente semplici che tanto ricordano il popolare Crossy Road. Ma in questa produzione di Ace Viral il giocatore non dovrà attraversare strade, al contrario, dovrà distruggerle insieme alle automobili e il resto della città.

unnamed (3)

In parole povere, in Smashy City, l’unico obiettivo vero è la distruzione della città e per compiere questa impresa, il giocatore potrà contare su ben 36 mostri differenti, tra cui scimmie giganti, lucertole, lupi, ragni, pinguini e persino dei conigli. Trattandosi di un endless arcade, l’obiettivo è di ottenere il punteggio migliore e scalare la classifica sfidando gli amici. Sempre per tener fede al genere, ogni livello sarà unico poiché casualmente generato dal gioco stesso.

Smashy City è proposto con la formula free-to-play, pertanto è gratuito, ma contiene acquisti in-app opzionali che vanno da 1 a 5 euro circa.