La game review di questa sera non potrà assolutamente non conquistare la maggior parte degli utenti che adorano i giochi di corse e, soprattutto, gli inseguimenti. Su Google Play è recentemente arrivato un nuovo titolo: Smash Cops Heat è stato apprezzato già da oltre cinque milioni di giocatori e adesso vuole far divertire anche coloro che posseggono i dispositivi Android. Il gioco è completamente gratuito ed è sviluppato da Hutch Games. Pronti a divenire dei poliziotti?

Gameplay

Avete presente Need for Speed, in cui dovete accelerare a tutto gas per non essere arrestati? Bene, in Smash Cops Heat dovrete fare esattamente l’opposto. Posate il grimaldello e prendete il distintivo per divenire esponenti della legge. Come nel famoso titolo EA, anche questa volta non dovrete dimenticarvi le chiavi della vostra automobile che vi aiuterà ad inseguire i fuggitivi.

Smash Cops Heat (1)

Ci troviamo, dunque, dinanzi ad un gioco di corse che non vi propone il solito obiettivo di tagliare il traguardo per primi, bensì di arrestare i fuorilegge che cercheranno di fuggire con il loro mezzo motorizzato. Per riuscire a bloccarli non dovrete solo raggiungerli, ma anche usare la potenza della vostra vettura per distruggere la loro automobile.

A disposizione avrete Ram e Instaram e lo scudo speciale: i primi vi aiuteranno ad effettuare una sorta di potente accelerata che causerà parecchi danni alla vettura contro la quale urterete, mentre il secondo vi permetterà di proteggervi. La vostra automobile, infatti, non è immune ai danni, anzi si distruggerà velocemente. Quando prevederete di sbattere contro qualche ostacolo, potrete attivare lo scudo protettivo che renderà la vettura della polizia super corazzata.

Smash Cops Heat (2)

Smash Cops Heat non vi propone sempre la stessa missione, infatti, non dovrete solo effettuare inseguimenti da infarto, ma dovrete portare a termine anche altri compiti, come ad esempio rispondere alle chiamate d’emergenza (raggiungendo un punto preciso).

Il punto di forza di questo gioco è sicuramente la possibilità di seminare caos e distruzione e sarete persino autorizzati a farlo! Creare esplosioni e sfasciare automobili sarà il vostro primario obiettivo e sicuramente vi divertirete un mondo nel farlo.

Procedendo con i livelli, potrete sbloccare delle nuove vetture della polizia che risulteranno sempre più robuste. Anche tramite lo shop potrete decidere di acquistare, senza aspettare, le altre macchine.

Smash Cops Heat (3)

Il sistema di gioco è davvero sorprendente e all’inizio potrete imparare a gestirlo attraverso un utile tutorial. Potrete usare quello di default, definito “a spinta”, oppure il Joypad, ma noi consigliamo il primo!

Grafica e suoni

Smash Cops Heat non sfoggia solo una divertente trama, il gioco ha una splendida grafica tridimensionale che riuscirà a conquistarvi. Gli inseguimenti saranno abbastanza reali e potrete spaziare in moltissime strade appartenenti ad una grande città. Inoltre, la polizia dovrà intervenire ad ogni ora del giorno! Le corse, dunque, non si svolgeranno solo con alla “luce del sole”.

Gli effetti sonori del gioco renderanno l’esperienza ancora più completa. Presente il costante sottofondo della sirena della polizia e, ovviamente, ogni scontro avrà i suoi classici rumori.

Conclusione

Non abbiamo altre parole, Smash Cops Heat va messo subito in download. Un gioco sorprendente che viene offerto a prezzo zero su Google Play!


[app]com.hutchgames.smashcopsheat[/app]