Abbiamo già avuto modo di incontrare la casa sviluppatrice Hutch Games grazie a Smash Cops Heat. Paragonammo questo titolo ad una sorta di Need for Speed al contrario: i giocatori, infatti, potevano gestire un’auto della polizia ed inseguire i fuorilegge. Ad un anno di distanza, sul Play Store arriva Smash Bandits Racing che può essere realmente equiparato alla famosa serie di Electronic Arts, visto che questa volta vestirete i panni dei malviventi!

Gameplay

In Smash Bandits Racing l’obiettivo principale sarà quello di seminare gli sbirri e distruggere le loro fastidiose auto che cercheranno costantemente di bloccare la vostra folle corsa. Il gioco ci permette di acquistare una vasta quantità di automobili, anche super lussuose, per poi sfrecciare a tutto gas su percorsi che dovranno essere completamente distrutti! Tutto questo per divenire i banditi più famosi della TV!

Smash Bandits Racing (3)

Ogni elemento sarà contrassegnato da un piccolo segno di colore blu o rosso e qli indicatori vi faranno capire se l’oggetto potrà essere distrutto oppure se la vostra auto non è abbastanza potente da creare dei danni. Potrete investire non solo ogni elemento, ma anche distruggere ogni altra vettura presente sul percorso innescando delle potenti esplosioni. Le auto della polizia saranno equipaggiate per fermare la vostra automobile, ma non dovrete sempre fuggire: avrete a disposizione, infatti, un certo numero di colpi speciali che vi permetteranno di annientare le forze dell’ordine. In particolare, l’auto dei fuorilegge potrà usare l’Ariete per togliere di mezzo un’auto della polizia!

Non solo distruggere, ma anche catapultarsi in acqua, usando gli appositi trampolini, per trasformare la vettura in un potente motoscafo ed anche in questo caso potrete distruggere ogni cosa presente nello scenario.

Smash Cops Heat vi mette a disposizione due modalità di gioco:

  • gare: una sfida contro altre automobili dove l’obiettivo sarà quello di tagliare il traguardo per primi e scatenare un bel po’ di caos per le strade.
  • sfascia: corse in cui potrete distruggere l’ambientazione e munire la vettura di particolari gadget come telaio ad alta tensione e gomme anti-scoppio!

Non mancano degli obiettivi da portare a termine che vi permetteranno di guadagnare soldi e punti. Con il denaro conquistato potrete fare acquisti nello store e, soprattutto, comprare nuove automobili. In totale abbiamo 16 differenti vetture: dalla semplice utilitaria gialla all’eccezionale Talon GT che, ovviamente, costerà un bel po’ di soldi. Disponibile persino un veicolo della famosa serie A-Team: il furgone nero!

Smash Bandits Racing (7) Smash Bandits Racing (5)

Il sistema di gioco è molto interessante e ci permette di controllare la vettura con la massima comodità. Come vi mostrerà il tutorial iniziale, il giocatore dovrà semplicemente premere nella parte posteriore della macchina per accelerare e muovere il dito verso destra/sinistra per girare.

La casa sviluppatrice ci permette di abbandonare l’uniforme dei bravi poliziotti per vestire i panni di perfetti malviventi su quattro ruote, ma cerca di spezzare la monotonia del gioco inserendo obiettivi da raggiungere, acquisti interessanti e, soprattutto, il cambio vettura nel corso della gara.

Grafica e suoni

Abbiamo una visuale di gioco in verticale, le ambientazioni risultano minuziosamente curate e vi permettono di esplorare sia zone di campagne sia aree urbane. Fantastiche anche le esplosioni! Infine, troviamo anche delle finestre di gioco che ci mostrano i personaggi di Smash Bandits Racing, come la complice perfetta e lo sceriffo McBride. Curata anche la colonna sonora che accompagnerà la vostra folle corsa.

Smash Bandits Racing (4) Smash Bandits Racing (2)

Conclusione

La casa Hutch Games ha lanciato un gioco ancora più interessante del primo. Bandits Racing  rispetto a Cops Heat  ci permette di infrangere la legge, e già questo aspetto colpisce molti giocatori, ma inoltre il gioco risulta superiore al precedente titolo grazie alla sua giocabilità, alla grafica e al divertimento offerto!

Il download è gratuito, ma non mancano gli acquisti in-app per chi vuole avere tutto e subito!

[pb-app-box pname=’com.hutchgames.smashbandits’ name=’Smash Bandits Racing’ theme=’discover’ lang=’it’]