Nel mese di febbraio vi abbiamo presentato un gioco molto simpatico che prendeva spunto dalla tecnica usata nel famoso Fruit Ninja. Stiamo parlando di Slash HD che vi gettava in scenari egiziani in cui dovevate rispettare gli scarabei sacri. Se avete giocato a questo game, allora non avrete assolutamente problemi a cimentarvi nel colorato mondo di Slice Summer.

Si tratta di un nuovo gioco arrivato da poco su Google Play che imita quasi alla perfezione il game di cui vi abbiamo già parlato in passato. Ad ogni modo, questo nuovo titolo risulta differente grazie alla grafica e alcune caratteristiche che rendono il gioco meno monotono.

Gameplay

Slice Summer è un gioco popolato da strani esseri che sembrano essere delle piccole palline di inchiostro nero. Queste ultime rimbalzeranno in delle sagome ben precise e non si fermeranno mai. Arrestarli, dunque, sarà impossibile eppure dovrete riuscire ad indovinare il momento in cui non saranno addensati in delle zone della forma.

    

Il vostro scopo, infatti, sarà quello di affettare, nel vero senso della parola, queste speciali sagome in cui sono inserite le palle nere. Dovrete assottigliare il più possibile queste forme che diventeranno sempre più piccole. Nella parte superiore ci sarà una barra che indicherà il materiale necessario da distruggere per passare al livello successivo.

    

La missione non sarà assolutamente facile e, riuscire a passare alla prossima avventura, sarà molto complesso. Le palline, come vi abbiamo già detto, non smetteranno mai di muoversi, ed il loro agitarsi non vi permetterà di tagliare le forme in cui sono situati. Se cercherete di affettare una porzione non libera, ma occupata dalle sfere nere, il taglio sarà nullo. Se, invece, con il vostro dito danneggerete uno dei protagonisti black, scatterà il game over! Le palline colpite, infatti, esploderanno e vi faranno perdere.

    

Molte volte i protagonisti del gioco cambieranno, ma soprattutto ci saranno degli elementi speciali che potrebbero creare ancora più caos. Ad esempio, delle sfere particolari (chiamati “rotation” ) che dopo qualche secondo daranno vita a delle altre sfere nere e, dunque, il livello si popolerà ancora di più personaggi di intralcio.

    

Rispetto agli altri giochi del genere, Slice Summer vi permette di usare anche degli speciali power-up che compariranno appena tapperete sul “+” situato sulla barra in alto. In totale ci saranno tre “poteri” da usare:  le bombe per far esplodere le palline nere, il rallenta tempo, e le sfere che renderanno a prova di dito le sfere.

Grafica e suoni

Slice Summer si differenzia soprattutto grazie alla sua grafica cartoonesca che risulta essere brillanta e molto colorata. Sembra di essere proprio in un cartone animato in cui, per fortuna, gli scenari non si ripeteranno facilmente. Non solo ci saranno sempre sfondi differenti, ma anche le sagome cambieranno di forma e colore, così come le palline nere. Durante il game ci sarà anche una divertente musica di sottofondo.

Conclusione

Se amate il genere affetta tutto che richiede un po’ di astuzia, allora Slice Summer potrà conquistarvi. Il gioco è disponibile gratuitamente da Google Play e, dunque, sarete ancora più incentivati a scaricarlo.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuito.

 [app]com.feelingtouch.newslash2[/app]