Sleep Attack TD: un originale tower defense rotante in stile cartoon

Sleep Attack TD

Di tower defense sul Play Store ce ne sono moltissimi e gli appassionati del genere possono mettere in download sempre nuovi titoli. Se giochi come Defense zone e Kingdom Rush Frontiers vi hanno fatto impazzire, positivamente parlando, il nuovo Sleep Attack TD non potrà non piacervi. Il game è stato pubblicato da Ayopa Games, ma realizzato dalla software house italiana “Bad Seed”, che abbiamo già incontrato grazie al gioco Sheep Up!.

Gameplay

Usualmente i Tower Defense sono delle fotocopie di altri titoli in cui, come sicuramente saprete, il giocatore dovrà difendere un preciso territorio dalle ondate di tanti nemici. Sleep Attack TD introduce dei nuovi elementi di gioco che renderanno l’avventura particolare e ancora più avvincente. La novità riguarda il campo di battaglia questa volta non dovrete solo scegliere la strategia di attacco piazzando le varie, bizzarre, torrette, ma anche controllare il layout del territorio da difendere.

Sleep Attack TD-img

Il protagonista di Sleep Attack è un grosso mostriciattolo viola che, dopo aver giocato ai videogame e mangiato di tutto, cade in un profondo sonno. Nulla sveglierà l’essere che di conseguenza diventerà una perfetta preda per i nemici. Finito nel mondo dei sogni, l’essere viola piomberà al centro del campo di battaglia in cui sarà possibile piazzare delle particolari torrette che contrasteranno le varie ondate dei nemici.

Gli antagonisti arriveranno da varie strade, ma come vi abbiamo già accennato in Sleep Attack il giocatore ha la possibilità di ruotare il campo di battaglia in modo da costringere i nemici a percorrere un determinato percorso, magari la strada in cui ci saranno maggiori torrette difensive.

Gli antagonisti risulteranno originali e diversi dal solito, ad esempio incontrerete gruppi di “piccoli piede”, i “porcane” e tanti altri strani nemici che saranno sempre più difficili da abbattere (in totale 17). Avrete la possibilità di piazzare sino a nove tipi di torrette da costruire e potenziare tramite i soldi guadagnati (otterrete dei gettoni in cambio di ogni nemico sterminato). Oltre alle torri, sarà possibile anche usare dei power-up, come la fitta pioggia di neve, che stermineranno rapidamente gli antagonisti.

Sleep Attack TD-3

Le varie missioni, in cui difendere il protagonista dai suoi peggiori incubi saranno posizionate in sei diversi mondi onirici. Disponibile anche un diario che raccoglierà i mostri e le torrette che sbloccherete durante il gioco.

Grafica e suoni

Sleep Attack risulta un tower defense originale e diverso dal solito, non solo per la possibilità di ruotare il campo di battaglia, ma anche per la grafica colorata in stile cartoon che ci permetterà di esplorare sei diverse ambientazioni. I livelli disponibili in ogni capitolo di gioco si svolgeranno nel medesimo campo di battaglia, ma cambieranno le torrette disponibili e gli antagonisti che trasformeranno l’avventura in un vero e proprio incubo colorato. Simpatico anche il video iniziale che ci permetterà di fare la conoscenza del mostriciattolo protagonista di Sleep Attack. Divertente la colonna sonora che renderà il gioco ancora di più un cartone animato!

Sleep Attack TD-1

Conclusione

Un Tower Defense diverso dal solito che dovrà essere messo subito in download dagli appassionati del genere. Amate difendere il vostro territorio? Allora scaricate Sleep Attack che potrà essere acquistato al prezzo di 2,40 € (attualmente in sconto a 1,60 € per il  per il black friday weekend). Qui sotto trovate il badge per il download ed il video del nuovo gioco.

[pb-app-box pname=’com.ayopagames.sleepattack’ name=’sleepattack’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top