Abbiamo già incontrato la casa sviluppatrice Activision Publishing per il ritorno di PITFALL, ma questa volta lancia sul Play Store un titolo nuovo che sta ottenendo parecchi consensi: Skylanders Cloud Patrol.

Dopo aver conquistato l’App Store si appresta a spopolare anche sul Play Store con l’aiuto dei suoi tanti Troll. Ci troviamo dinanzi ad un titolo che, come molti altri, trasformerà il vostro dito in una potente arma. In un certo senso, dunque, potrebbe ricordare il celebre Fruits Ninja che ancora oggi occupa un posto speciale nei dispositivi degli utenti.

Gameplay

Skylanders Cloud Patrol pone al centro dello scenario degli odiosi troll che per colpa di un super Boss sono riusciti a fuggire della prigione. Le terre sono in pericolo e l’invasione di questi maligni personaggi sembra non volersi arrestare. Dovrete scegliere il vostro Skylanders preferito e scendere in campo per sbarazzarvi di loro.

Posto su una speciale nave volante, il vostro eroe si posizionerà all’interno di un bidone e potrà usare un potente cannone. Sulle zolle di terra sospese nell’aria (ci troviamo ovviamente in un mondo fantastico) ci saranno gli antagonisti da abbattere: non dovrete far altro che toccarli con il dito per abbatterli uno per uno e liberare le varie aree. Niente di più semplice, vero? Soprattutto dopo ore ed ore passate ad allenarsi con Fruits Ninja. Non bisogna sottovalutare la difficoltà di Skylanders Cloud Patrol che, infatti, vi manderà molto presto in crisi.

Non solo i troll diventeranno molti, ma arriveranno soprattutto delle potenti bombe che se toccate causeranno un’esplosione in grado di coinvolgere anche il vostro galeone volante. Il game over, dunque, sarà assicurato.

Prima regola uccidi i troll, seconda regola non toccare le bombe! Inoltre, le creature diventeranno sempre più furbi e non solo si proteggeranno con dei robusti scudi che respingeranno i vostri colpi, ma inizieranno anche ad attaccare. Gli avversari muniti di pistole e cannoni spareranno delle palle infuocate che colpiranno e distruggeranno il vostro mezzo. Per difendervi non dovrete solo uccidere le fastidiose bestiole, ma anche mirare e abbattere i proiettili nemici. Dovrete anche fronteggiare dei maghi che spariranno e ricompariranno in altre zone.

Come vi insegnerà il tutorial iniziale, dovrete usare i colpi combo: colpire più mostri con un sol gesto farà schizzare il vostro punteggio e non vi dimenticate di catturare anche tutte le monete presenti sullo stage! Durante il gioco comparirà di tutto, come le pecore e i palloncini volanti, ma ogni cosa andrà abbattuta! Nulla dovrà sfuggirvi.

Skylanders Cloud Patrol (1)

Inizialmente abbiamo paragonato il gioco a Fruits Ninja, ma possiamo affermare che il ricordo si fa vivo soprattutto quando acquisiremo un power-up speciale: le spade fantasmi. In questo caso il dito diventerà un’affilata lama che potrà spazzare via i troll. Oltre a questo potere magico ne troverete anche degli altri che renderanno la missione ancora più avvincente.

Altro aspetto interessante Skylanders Cloud Patrol consiste nel poter scegliere l’eroe da far scendere in campo. Questi ultimi dovranno essere sbloccati tramite delle gemme che otterrete superando ogni livello.

Grafica e suoni

La grafica di Skylanders Cloud Patrol è un tripudio di colori. Ci troviamo in un mondo fantastico che  non risulterà statico, ma esplorerete vari luoghi e soprattutto combatterete in varie ore del giorno (con la luce e con il buio). Inoltre, nello stage ci saranno moltissimi oggetti, dunque, non solo i Troll: dovrete colpire box di legno contenenti fuochi d’artificio, contenitori vuoti, pecore, palloncini, pacchi regalo e molto altro ancora.

Una musica frenetica fa da sottofondo sonoro a questo gioco molto divertente.

Conclusione

Skylanders Cloud Patrol è un game davvero da apprezzare, soprattutto se amate i titoli che vi consentono di trasformare il vostro dito in un’arma. Non ci troviamo dinanzi ad un gioco gratuito, ma per averlo dovrete spendere € 1,50. Ne varrà la pena? Secondo noi si, ma vi consigliamo la visione del video.

Google Play | Skylanders Cloud Patrol