Molte volte gli utenti Android si illudono di poter scaricare dei nuovi giochi che in realtà non sono compatibili con il loro dispositivo del robottino verde. Tutti gli appassionati dei giochi di volo hanno preso una gran bella batosta nel vedere Sky Gamblers: Rise Of Glory, il gioco sviluppato da Namco Networks, disponibile solo ed esclusivamente per i dispositivi Xperia Play e non per tutti i device Android.

Dopo svariati mesi, però, la casa sviluppatrice ha finalmente rilasciato una versione disponibile per qualsiasi smartphone e tablet Android, dunque, non dovrete far altro che approdare su Google Play e mettere in download il gioco di volo.

Gameplay

Il gioco vi permette di calarvi in uno dei migliori simulatori di volo arcade che vi permetterà di appassionarvi non poco alle missioni a cui parteciperete. Dovrete immergervi nella cruenta battaglia della Prima Guerra Mondiale e, dunque, gli aeroplani saranno quelli dell’epoca, quindi non vi aspettate di cavalcare jet super veloci, bensì gli autentici aerei della WWI, come come Fokker DR1 e il Sopwith Triplane.

Il game vi concede la possibilità di mettervi davvero alla guida di questo velivolo, infatti, non dovrete solamente comandarlo in volo, ma anche accendere il motore e decollare con l’apposita cloche che nel gioco è sostituita da un comodo d-pad che ci consentirà di gestire il volo del veicolo. I comandi, però, saranno gestibili anche attraverso l’accelerometro del vostro device e, effettuando dei precisi swipe sullo schermo, potrete compiere delle incredibili acrobazie.

L’obiettivo principale sarà quello di abbattere i nemici in volo, rappresentati da un cerchio rosso, ma non solo. Per riuscire a vincere la guerra ci sarà bisogno di sparare anche su armerie e altre strutture che vi consentiranno di danneggiare l’esercito avversario. La principale arma da utilizzare sarà la classica mitragliatrice.

Durante il volo, dunque, potrete vedere delle frecce rosse che vi indicheranno la presenza e la posizione dei nemici, ma anche simboli gialli che  determineranno una certa zona da raggiungere, come ad esempio quella dove atterrare.

In questi sconfinati cieli non sarete da soli, ma sarete accompagnati da una precisa squadriglia che non si confonderà con i nemici, visto che saranno contrassegnati dal colore blu che vi permetterà di capire che si tratta di aerei alleati.

Potrete cimentarvi in 12 missioni diverse, che vi faranno sentire realmente nella famosa Guerra Mondiale, da soli (accompagnati da una squadriglia fittizia) oppure optare per il multigiocatore on line che vi consentirà di scendere in campo con altri 7 piloti connessi in quel momento.

Grafica e suoni

La grafica di Sky Gamblers: Rise Of Glory è assolutamente impeccabile, infatti, il titolo è annoverato nella lista dei migliori giochi di combattimento aereo in 3D. Oltre ai 10 velivoli originali, potrete percorrere ben 18 paesaggi diversi che potranno essere composti da lunghe pianure verdi o insidiose montagne. Inoltre, se verrete colpiti, la cupola del vostro aereo verrà danneggiata dai proiettili. La musica lascerà spazio soprattutto agli effetti sonori del gioco, come ad esempio il suono della mitragliatrice oppure le esplosioni.

Conclusione

Non scaricare questo gioco sarebbe a dir poco assurdo, visto che abbiamo aspettato da molto tempo che il titolo divenisse disponibile per qualsiasi device Android. Sky Gamblers: Rise Of Glory può essere scaricato in versione Lite, che include pochi contenuti e sole due missioni, mentre la variante completa potrà essere comprata in app-purchase al prezzo di 3,79 euro.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.namcobandaigames.riseofglory [/app]