Tra gli ultimi tower defense che abbiamo presentato ricordiamo Difesa Ottoman e Kingdom Rush Frontiers, ma proprio recentemente sul Play Store arriva un altro gioco del genere pubblicato da PlayShore. Skull Legends non è il classico game in cui dovrete posizionare esclusivamente le torrette difensive, ma anche avere un ruolo attivo durante l’attacco.

Gameplay

Skull Legends non è il classico tower defense in cui il giocatore ha esclusivamente un ruolo passivo durante l’arrivo dei nemici, ma potrà intervenire attivamente per combattere le varie ondate di mostri. In questa avventura dovrete rivestire i panni di un abile arciere che, posizionato su un’alta torre, dovrà annientare tutti i malvagi scheletri che cercheranno di accedere al castello per scatenare il caos.

Skull Legends-1

La novità del gioco risiede proprio nella possibilità di rivestire il ruolo di un eroe che userà le frecce come arma principale per abbattere i guerrieri scheletro. In tutto ci sarà bisogno di fronteggiare 15 tipi di scheletri: romani, vichinghi, samurai e molti altri nemici che risulteranno sempre più abili nell’arte del combattimento.

Oltre a mirare e scoccare frecce da un’altura, non mancheranno le classiche torrette presenti in ogni tower defense. Prima dell’arrivo dei mostri avrete anche la possibilità di piazzare queste difese che serviranno ad arrestare gran parte dell’avanzata nemica e successivamente potrete usare l’arco per annientare gli scheletri che riusciranno ad aggirare le torrette posizionate sul percorso. In tutto avrete la possibilità di utilizzare 6 tipi di torri difensive ed ognuna avrà 3 livelli di specializzazione.

Skull Legends-2

Un gioco che mixa le classiche caratteristiche dei tower includendo anche un bel po’ di azione in prima persona. Ogni missione, inoltre, potrà essere giocata a varie difficoltà (3 livelli di difficoltà). Presente anche uno store dove acquistare pozioni magiche, nuove frecce, diversi bracciali ed, ovviamente, potrete anche sbloccare archi sempre più potenti. Il tutto sarà acquistabile mediante le monete dorate che otterrete dopo ogni missione.

Grafica e suoni

Grafica in stile cartoon, dettagliata e colorata per questo nuovo particolare Tower Defense. Skull Legends vi offre la possibilità di combattere in 24 scenari di gioco differenti: tetri cimiteri, paludi e rovine, terre aride e altri luoghi oscuri. In primo piano sarà sempre presente l’arciere pronto a scoccare le frecce. Presente una normale colonna sonora che accompagnerà in modo soddisfacente ogni missione.

Skull Legends-3

Conclusione

Il genere dei tower defense si arricchisce di un nuovo gioco che riesce anche ad emergere rispetto ai soliti game che permettono solo di piazzare le torrette. Avere la possibilità di rivestire il ruolo di arciere rende Skull Legends un gioco particolarmente interessante ed originale, ma purtroppo non potrà essere scaricato gratuitamente dallo store.

Skull Legends è disponibile al prezzo di 0,74 €. Qui sotto trovate il badge per il download e il video di presentazione del gioco.

[pb-app-box pname=’com.playshore.skullwars’ name=’Skull Legends’ theme=’discover’ lang=’it’]