Ieri vi abbiamo presentato un gioco innovativo che si allontana da ogni altro titolo, oggi invece torniamo ai buon vecchi runner game e parliamo di Skiing Fred.

Forse molti sono stanchi di correre all’infinito lungo un percorso, ma il Play Store non sembra aver intenzione di smettere di accogliere questo tipo di game. Ad ogni modo, questa volta il protagonista sarà più che conosciuto, dunque, il gioco potrebbe essere apprezzato di più: stiamo parlando di Fred, il ragazzo con i capelli rossi!

Questo personaggio è stato l’eroe principale di molteplici giochi sviluppati da CreepyChunk Games ed ha dovuto affrontare delle sfide estremamente dolorose.

Skiing Fred

Gameplay

Il protagonista questa volta monta su una tavola da snowboard per scappare dalla Morte. Inizia a scivolare tra la bianca neve dello scenario, ma anche in altri particolari ambienti. Spiegarvi che cosa fare nel gioco ci sembra quasi scontato, infatti, segue le classiche caratteristiche di ogni altro runner game presente sul Play Store.

Sfruttiamo l’accelerometro del dispositivo Android per stabilire la direzione (destra e sinistra) dello sciatore e usiamo il touchscreen per effettuare salti singoli e doppi. Come sicuramente immaginerete, il percorso non è liscio, bensì risulterà costellato di ostacoli di ogni genere.

Non solo troviamo dei normali elementi naturali, come cunette e alberi, ma anche degli oggetti che non dovrebbero essere assolutamente posti lungo una normale pista da scii. Trappole, punte e lame cercheranno di sfracellare il povero Fred che delle volte ne uscirà anche diviso a metà!

Skiing-Fred

Quello che potreste apprezzare di questo runner game è la possibilità di non dover ricominciare la missione dopo ogni scontro. Se la “botta” dovesse essere leggera, il protagonista si rialzerà dopo una veloce perdita di sangue. In caso di affettamento, invece, non potrà non scattare il game over.

Durante la discesa potrete conquistare dei power-up che vi consentiranno di continuare il tragitto usando un diverso mezzo a disposizione, come ad esempio un enorme uccello che trascinerà Fred!

Come in ogni altro runner game, la missione non sarà solo quella di salvare la pelle e percorrere più metri possibili, ma anche conquistare monete dorate. I soldi andranno spesi nello store per comprare accessori oppure sbloccare dei nuovi personaggi da usare nel gioco.

Skiing-Fred-1

Grafica e suoni

La grafica dei giochi sviluppati dalla casa CreepyChunk Games non ci ha spesso soddisfatto ed anche in questo caso riesce a superare il giudizio. Gli stage saranno costellati di tanti oggetti da evitare o da acchiappare (come ad esempio i pinguini), inoltre non ci troviamo sempre in uno scenario innevato, ma anche nel bel mezzo di ruvide montagne.

Oltre ad essere un gioco colorato, Skiing Fred potrebbe essere definito anche leggermente splatter. Il ragazzo perderà non poco sangue durante i suoi dolorosi scontri.

Musica di intrattenimento simpatica ed adrenalinica.

Conclusione

Skiing Fred merita il download? Il gioco è ben fatto e, di conseguenza, può essere considerato un divertente runner game, ma appartiene pur sempre a questo genere. Abbiamo ormai infiniti titoli che offrono le medesime meccaniche e, dunque, la stessa esperienza di gioco. Se non siete stufi di game del genere, potrete scaricare Skiing Fred gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Skiing Fred