Shiny The Firefly per Android: le colorate avventure di una lucciola

Shiny The Firefly

Lo scorso anno vi presentammo un simpatico gioco intitolato Bumbee, sviluppato da Imperial Game Studio. Oggi vogliamo suggerirvi un game che ci ha ricordato moltissimo il precedente titolo, ma probabilmente riesce a sorprenderci ancora di più.

Stiamo parlando di Shiny The Firefly, arrivato da poco tempo su Google Play e realizzato dalla casa sviluppatrice Headup Games. Se conoscete il gioco a cui lo abbiamo paragonato potreste avere già capito di cosa si tratta, ma in realtà il nuovo titolo integra delle caratteristiche che rendono il gioco più interessante.

Shiny The Firefly

Gameplay

Shiny The Firefly  è un adorabile gioco, super colorato, divertente e a volte anche complesso. Il protagonista di quest’avventura è una coraggiosa lucciola che si immerge in questa appassionante e pericolosa missione per recuperare i suoi piccoli. Questi ultimi sono stati improvvisamente rapiti, dunque, la luminosa mamma non potrà far altro che scendere in campo per salvarli.

Dovrete prendere il comando di questo amorevole insetto e comandarlo nel suo viaggio tra fiori, rocce, acqua e nemici. Per gestire il personaggio dovrete fare affidamento solo a dei controlli touchscreen, dei tap sullo schermo, che vi permetteranno di indirizzare il volo della lucciola. Potrete volare normalmente, effettuare dei veloci scatti, distruggere pareti ed anche attaccarvi su determinate superfici.

Shiny The Firefly (1)

Avrete la possibilità di attivare la luce della lucciola con un tocco sull’insetto, questa la luminescenza servirà per attirare i figli dell’insetto che seguiranno il bagliore sino alla fine del livello. Durante la missione ci sarà bisogno di prestare attenzione ai tanti pericoli presenti nello stage. Tra i tanti, abbiamo l’acqua che danneggerà l’intrepida eroina (che ha a disposizione tre cuori/vite), le zanzare, e dei grandi insetti (ragni, api ed altro) che cercheranno di attaccarla.

Per difendersi la lucciola potrà sia usare la sua velocità (scatti rapidi) sia munirsi di armi. Avrà la possibilità di spostare grandi massi per bloccare l’uscita dell’acqua o la caverna delle zanzare e, inoltre, potrà cogliere i frutti di alcuni fiori per lanciarli, in stile fionda, contro gli avversari.

Oltre a difendersi o scappare, la lucciola dovrà anche nascondersi tra lo scenario colorato del gioco. I tanti fiori le permetteranno di rendersi invisibile ai nemici.

Il gioco in totale vi permette di immergervi in 33 livelli suddivisi in tre capitoli (in arrivo il quarto): Green Garden, Croak Pond, Sharp Railing.

Shiny The Firefly (2)

Grafica e suoni

La grafica di Shiny The Firefly risulta curata, originale e pittoresca. La nostra lucciola si trova al centro di scenari fantastici costellati da fiori di ogni tipo, piante, superfici particolari, corsi di acqua e i nemici rappresentati dai tanti altri insetti presenti in natura. Gli scenari saranno davvero pieni di particolari, ma allo stesso tempo appaiono rilassanti e assolutamente non confusionari. Ogni stage risulta abbastanza diverso, di certo non abbiamo la sensazione di eccessiva ripetitività.

La colonna sonora risulta tranquilla, colorata e soprattutto rappresenta solo un leggero sottofondo, molto spazio è dedicato ai rumori emessi dagli insetti. Ci ha particolarmente colpito quello dell’ape che risulta incredibilmente reale, addirittura un po’ fastidioso (opinione personale).

Shiny The Firefly (3)

Conclusione

Shiny The Firefly merita indubbiamente il download. Su Google Play sono presenti due versioni, una a pagamento ed una gratuita. La prima vi permette di accedere a tutti i livelli, al prezzo di € 1,79, mentre la seconda vi consente di terminare solo il primo capitolo (11 livelli) a prezzo zero.

[app]com.headupgames.shinyfree[/app]

[app]com.headupgames.shiny[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top