Ultimamente gli sviluppatori stanno sfornando dei titoli che risultano, finalmente, originali e non ci propongono sempre le stesse cose. La casa Pocket Gems Publishing, già conosciuta per il suo Chasing Yello, ci sorprende davvero molto con un nuovo gioco gratuito: Sheep Up!.

Già dalla copertina del gioco sul Play Store abbiamo capito che il titolo meritava il download e, dunque, non potevamo non provarlo. Dopo aver superato il nostro test, abbiamo deciso di farlo venire il protagonista della nostra game review di questa sera e vi anticipiamo subito che merita!

Sheep Up

Gameplay

Un’avventura vivace e ricca di colore.Così inizia la descrizione di Sheep Up e, sicuramente, possiamo confermare questa frase. Il personaggio principale del titolo è una pecorella che in realtà è uno dei giocattoli, una pallina, amati dal dolce e scatenato cane che si vede nel filmato iniziale del gioco. La sfera rimbalzante precipita in una quantità infinita di scarole ed il suo obiettivo sarà quello di arrivare in cima per raggiungere la libertà.

Gli amanti dei controlli tilt potranno essere soddisfatti dal game che, infatti, vi permette di usare quasi esclusivamente quelli. Dal menu, se non amate il tipo di sistema, potrete attivare il touchscreen, ma troncherete parte del divertimento!

La pecorella rimbalzerà costantemente su strati di cartone che, inizialmente, saranno dei rettangoli compatti ed un angolo sarà dedicato all’uscita che vi consentirà di accedere ad un nuovo piano. In seguito, incontrerete dei pericoli che metteranno a dura prova la pecorella rimbalzante ed anche le vostre abilità.

Sheep Up    Sheep Up

Il cartone inizierà ad avere dei buchi e quindi dovrete fare attenzione a non precipitare, in caso contrario farete scattare il game over. Inoltre, sulle piattaforme arriveranno delle chiavi che serviranno ad aprire il portale d’uscita, note musicali da schiacciare per far apparire oggetti, monete da conquistare e particolari power-up. Ad esempio, avrete la possibilità di prendere l’ombrellino che creerà una barriera per tappare eventuali buchi oppure la caramella per divenire invincibili.

L’invulnerabilità potrebbe servirvi per sconfiggere i mostri, molto strani, che arriveranno nella scatola. Nella normale modalità, le creature potranno essere sconfitte solo saltando sul loro corpo. Dallo store, con i soldi presi durante le missioni, sarà possibile acquistare power-up e nuovi personaggi, come ad esempio la pecora zombie oppure lo spettrOvino e tante altre alternative (più di 20).

Sheep Up    Sheep Up

Sheep Up include, al momento, tre capitoli di gioco ed ognuno include 10 scatole. Come abbiamo già detto, ogni missione integra 5 stage che rappresentano le varie superfici presenti all’interno del box, quindi risulterà abbastanza longevo.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è davvero ben fatta, curata, originale e definita. Già il filmato iniziale, molto divertente, ci fa capire la qualità di Sheep Up, ma anche l’ambientazione delle missioni non ci delude. La grafica 3D riproduce l’interno del cartone e include anche degli elementi particolari e brillanti, come ad esempio i tanti power-up e le monetine, inoltre,  la pecorella è adorabile. Forse proprio l’interfaccia del game rende il gioco davvero meritevole.

La musica si incentra esclusivamente sui rimbalzi dell’ovino, quindi non abbiamo colonna sonora durante le missioni.

Conclusione

Concludiamo con la fatidica domanda: Sheep Up merita il download? La risposta è sicuramente positiva! Scaricate questo titolo che non solo è divertente e graficamente soddisfacente, ma è anche gratuito! Non potrete non provarlo!

[app]com.pgpublish.android.sheepuplive[/app]