Da poco tempo è arrivato nuovo puzzle fisico su Google Play! Se la vostra passione è quella di riuscire a sfruttare le potenti leggi della fisica per riuscire a far trionfare i protagonisti dei giochi per Android, allora sicuramente sarete conquistati da Shark Dash.

Non solo il game merita davvero molto, ma avrete la garanzia dello sviluppatore. Il titolo, difatti, è realizzato da Gameloft che solitamente riesce a soddisfare i giocatori. Questa volta non sembrano esserci dubbi, lo sviluppatore ha colpito il segno. Shark Dash ha raggiunto una valutazione media di 4,4.

La trama è uno dei punti forti dell’applicazione. Un filmato di introduzione, che partirà prima di iniziare il primo livello, vi farà venire un’estrema voglia di aiutare il mini squalo di gomma blu, di nome Squaly. Le paperelle che solitamente popolano con gioia le vasche da bagno, sono malvagie ed hanno rapito la dolce compagna rosa del pescecane. Dopo aver visto la sua fidanzata disperata, lo squalo avrà fame di vendetta e vorrà riprendersi la sua compagna mangiando ogni papera gommata!

Nel game, dunque, dovrete inghiottire le tante paperelle presenti in ogni livello. Per riuscire a compiere tale impresa bisognerà allungare lo squalo, tirandolo con il dito, per riuscire a farlo saltare fuori dall’acqua per acchiappare i personaggi malvagi. A disposizione, però, avrete solo un numero specifico di mosse. In realtà, potrete fare quanti salti volete per mangiare le papere, ma non riuscirete a conquistare il massimo del punteggio. All’inizio di ogni livello, difatti, vi verrà indicato il numero di mosse che dovrete compiere per riuscire ad acchiappare le paperelle.

Molto spesso avrete a disposizione un solo gesto! Proseguendo nei livelli, incontrerete nuovi elementi che popoleranno le vasche da bagno. Ad esempio ci saranno i blocchi di acqua, gli ostacoli arancioni, i tubi, le spugne, i salvagenti e molto altro ancora. Tali elementi, oltre ad ostacolarvi, vi aiuteranno a far cadere le paperelle, che una volta in acqua finiranno nelle fauci dello squalo!

Oltre le papere dovrete anche riuscire a prendere tutte le monete dorate presenti all’interno di ogni stage. Se il vostro punteggio sarà alto, otterrete tutte e tre le stelle che vi verranno attribuite se riuscirete a prendere tutte le paperelle, a conquistare le monete e se rispetterete il numero di mosse.

Per mettere in download il gioco dovrete pagare una piccola cifra, ma quasi certamente non vi pentirete dei centesimi devoluti per tale applicazione. Lanciando Shark Dash, dopo la schermata Gameloft, farete la conoscenza di Squaly e dei suoi avversari! In seguito, potrete accedere alle varie sezioni del gioco. In tale schermata potrete scegliere il capitolo che, al momento sono quattro più uno in arrivo. Inizialmente sarà disponibile solo l’avventura della vasca da bagno di casa. Per sbloccare gli altri dovrete ottenere un tot di stelle.

Nel primo quadro troverete 72 livelli, ma in totale dovrai affrontare 96 missioni. Molto presto arriveranno altri aggiornamenti che renderanno disponibili ulteriori livelli in cui divertirsi. Con i soldi conquistati, potrete accedere nella sezione shop e mettere nel carrello alcune evoluzioni di Squally, sbloccare tutti livelli, comprare degli elisir ed altro.

La grafica è un aspetto fondamentale del gioco. Ancora una volta Gameloft rilascia massima qualità unita al divertimento. Lo stile cartoon del gioco vi farà innamorare dei protagonisti. Anche le musiche saranno carine e divertenti, sembrerà proprio di essere in un cartone animato!

Shark Dash è scaricabile da Google Play al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione che vi permetterà di capire se il gioco riesce davvero a conquistarvi.

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftSRHM[/app]