Sensei Wars: creare, proteggere il proprio Dojo e attaccare gli altri territori su Android

Sensei Wars-icona

Il protagonista della nostra game review di questa sera è un nuovo gioco che mischia due generi: gestionale e tower defence, ma non solo. Stiamo parlando di Sensei Wars che somiglia davvero molto ad un altro titolo che abbiamo già recensito, Jungle Heat. Anzi, a dire il vero questo nuovo game sembra essere la copia esatta di quello sfornato da My.com, ma include uno stile abbastanza differente.

Gameplay

Sensei Wars vi trasporta nell’antico Giappone, in un’epoca in cui i Samurai avevano la missione di conquistare il mondo. Come vi abbiamo detto questo titolo riprende molte caratteristiche dei classici gestionali, infatti, dovrete costruire e potenziare il vostro dojo. Proprio come in Jungle Heat potrete curare la vostra porzione di terreno: in questo spazio avrete la possibilità sia di recuperare risorse sia di allenare le vostre forze armate.

Nella prima fase iniziale il Sensei vi seguirà passo passo in un tutorial abbastanza lungo. Questo omino vi indicherà ogni azione da compiere ad inizio gioco e solo quando diventerete abbastanza esperti vi abbandonerà. Per chi non ha mai giocato a game del genere, questo aiuto sarà di fondamentale importanza.

Come vi abbiamo detto, avrete sia il compito di proteggere/potenziare la vostra base sia quello di attaccare gli altri dojo. Il vostro territorio potrà, anzi dovrà, accogliere il padiglione per allenare i guerrieri, le miniere per estrarre oro, la fattoria per ottenere altre risorse ed avrete anche la possibilità di abbellire la vostra base. Inoltre, avrete bisogno di proteggere il vostro centro con alte mura, cannoni, torri e molto altro.

Dopo aver allenato i vostri guerrieri e potenziato il vostro Sensei, potrete andare all’attacco. Il sensei e le sue truppe potranno invadere i vari dojo presenti nella modalità campagna. Inoltre, pagando una piccola somma di denaro potrete anche attaccare i territori degli altri utenti. Durante queste missioni avrete solo la possibilità di posizionare il Sensei e poi, man mano, sganciare gli altri guerrieri a disposizione (il numero dipende da quanti ne avrete allenati). Dovrete anche di prestare attenzione alle strutture difensive presenti nei campi che abbatteranno rapidamente i vostri guerrieri.

Sensei Wars (1)

Così come voi potrete invadere gli altri dojo, anche gli altri potranno attaccarvi. Sempre dallo store, però, potrete acquistare degli scudi per rendere il vostro territorio inattaccabile per un tot di tempo. Inoltre, il gioco vi consente di creare e cooperare con altre dinastie.

Il Sensei potrà acquisire delle nuove abilità ed avrete anche la possibilità di scegliere il suo stile. Noi, ad esempio, abbiamo optato per lo stile tartaruga, visto che la sua armatura era particolarmente interessante. Il maestro, dunque, sarà in grado di infliggere sempre maggiori danni e resistere agli attacchi degli altri.

Essendo un gioco che include molte caratteristiche dei gestionali, spesso sarete incentivati a spendere delle risorse come ad esempio le gemme blu per velocizzare la costruzione delle strutture. Queste pietre saranno abbastanza rare, quindi dovrete utilizzarle con parsimonia o comprarle dallo store.

Sensei Wars (2)

Grafica e suoni

La grafica di Sensei Wars ci permette di immergerci nell’antico Giappone e di allestire il nostro dojo. Avrete la possibilità di effettuare lo zoom sul villaggio (o nei dojo degli avversari) per analizzare ogni zona del territorio. Il pinch to zoom sarà utilizzabile solo dopo la fase tutorial e risulterà interessante soprattutto durante l’attacco: in questo caso potrete vivere a pieno la battaglia che includerà anche alcuni effetti speciali.

La musica non solo è la classica colonna sonora da battaglia, ma risulta anche orientale per essere altamente pertinente con lo stile del gioco.

Conclusione

Come vi abbiamo già detto, Sensei Wars è la copia esatta di Jungle Heat, ma sfoggia uno stile grafico differente. Inoltre, include il Sensei che dona un tocco di originalità . Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.catdaddy.dojo’ name=’Sensei Wars’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top