Scribble Hero: la guerra degli scarabocchi firmata Nickelodeon

Scribble Hero-icona

Pochi giorni fa abbiamo parlato di un gioco pubblicato da Nickelodeon che ci permetteva di incontrare le fantastiche Tartarughe Ninja, oggi presentiamo un altro titolo sempre firmato dagli stessi autori ma che ci consente di approdare su un quaderno pieno di scarabocchi: stiamo parlando di Scribble Hero.

Gameplay

Scribble Hero può essere considerato un coinvolgente sparatutto, infatti, il nostro protagonista dotato di capelli viola non dovrà far altro che andare a spasso per il foglio e distruggere tutti i mostri che arriveranno da ogni lato. Il vostro compito non sarà quello di sparare, ma solo di spostare l’eroe nei punti giusti dello stage per non farlo colpire dagli avversari.

Scribble Hero (1)

Il fuoco emesso dalle armi del protagonista, infatti, sarà generato in modo automatico, non esiste dunque un bottone per sparare. Non avrete nemmeno la possibilità di girare autonomamente il personaggio, infatti, dovrete necessariamente cambiare foglio per voltarvi: portando il protagonista sul foglio di sinistra quest’ultimo farà fuoco verso destra e viceversa.

La missione principale, come abbiamo detto, sarà quella di respingere l’invasione aliena. I nemici diventeranno sempre di più ed anche più forti: dopo le semplici creature striscianti, arriveranno i mega vermi, i robot, le navicelle spaziali che spareranno dei proiettili ed anche dei potenti Boss da distruggere. Questi ultimi, ovviamente, saranno ancora più difficili da eliminare.

Il personaggio principale avrà un tot di vite a disposizione, aumentabili anche tramite i cuori che troverete sullo stage, e al termine di queste ultime comparirà una piccola lapide sul quaderno e scatterà il game over. Quando l’eroe sarà nuovamente disegnato sul foglio, così inizia ogni missione, non sarà solo, ma sarà accompagnato anche dal suo clone che sarà il personaggio utilizzato nella precedente battaglia. Quest’ultimo, dunque, rappresenterà un valido aiuto.

Durante la colorata guerra, sul quaderno appariranno anche svariati potenziamenti molto utili:

  • Bombe: esplosivi che una volta toccati distruggeranno tutti i nemici presenti nei dintorni.
  • Sveglie: l’andamento dei nemici si rallenterà drasticamente.
  • Scudo: attorno al personaggio compariranno delle gomme da cancellare che annienteranno i mostri.
  • Fulmine: la forza d’attacco dell’eroe si velocizzerà.
  • Calamita: solito power-up che attirerà tutte le monete.

Scribble Hero (2)

Questi aiuti saranno potenziabili dallo shop, ad esempio potrete estendere il raggio d’azione della bomba per coinvolgere nell’esplosione sempre più nemici. Dallo store potrete comprare nuove armi, acquistare nuove lapidi (che avranno speciali poteri) ed anche degli amici che vi aiuteranno nella battaglia. Potrete decidere di avere al vostro fianco il cane robotico, il mini drago che sputerà fuoco, il gatto munito di pistola oppure lo zombie!

Non manca la possibilità di acquistare a pagamento delle monete aggiuntive, ma potrete tranquillamente evitare di farlo. Il titolo ci mette a disposizione due modalità di gioco:

Story: 10 capitoli ed ognuno includerà 5 livelli.
Suvival: resisti alle infinite ondate di nemici.

Grafica e suoni

Il punto di forza di Scribble Hero è sicuramente la sua grafica. Ci troviamo su un quaderno pieno di scarabocchi, quindi ogni nemico, oggetto ed anche il protagonista sono generati da una matita. Stesso discorso per le statistiche di gioco che compariranno alla fine di ogni missione. I disegni non sono in bianco e nero, solo lo sfondo del foglio presenta scarabocchi grigi, ma tutti gli altri elementi includono tinte accese e brillanti.

Colonna sonora avvincente ed adrenalinica.

Conclusione

Arriviamo al punto dolente del gioco. Scribble Hero è indubbiamente divertente, ma il suo prezzo risulta troppo alto: 2,94 € per scaricare questo titolo. Nickelodeon, dunque, conferma i suoi prezzi eccessivamente salati.

Google Play | Scribble Hero

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top