Il gioco di carte per antonomasia? Probabilmente Scopa. Per fare una partita avrete bisogno solo di un amico ed il vostro obiettivo sarà quello di rubargli tutte le giuste carte e, ovviamente, riuscire soprattutto a portare nel vostro mazzo l’ultima rimasta sul tavolo. Tramite il vostro dispositivo Android potrete immergervi in partite del genere, basta trovare l’applicazione giusta. La nostra App Nursery vi consiglia un titolo che quasi sicuramente riuscirà a soddisfare le aspettative dei giocatori, stiamo parlando di Scopa Pro sviluppata da Appsmob.

Partiamo dall’interfaccia grafica che offre un’esperienza di gioco davvero molto gradevole, non ci troviamo assolutamente dinnanzi ad un titolo abbozzato, bensì risulterà colorato, moderno e fedele al tradizionale gioco. Dal menu di Scopa Pro avrete la possibilità di modificare lo sfondo (il tavolo) e soprattutto il tipo di carte, tutte facenti parte della nota Modiano: napoletane, siciliane, sarde, piacentine, trentine, trevigiane, bergamasche, romagnole, toscane, genovesi, piemontesi e poker.

Per vincere una partita dovrete raggiungere il punteggio di 11 e, come saprete, questi ultimi saranno calcolati in base alle carte raccolte, denari, settobello, primiera e le scope. Molto interessante anche la possibilità di settare la difficoltà di gioco: facile, media, difficile e pro. Non manca la possibilità di leggere le regole del famoso gioco, potrete anche aprire la scheda degli aiuti e, infine, attivare il suggeritore di mosse. Infine, effettuando il log-in con il vostro account Google potrete sfidare gli amici.

Durante le nostre prove ( su Nexus 5) abbiamo incontrato alcuni bug: aprendo più volte la schermata delle regole, ad esempio, il testo non compariva oppure l’app è andata in crash quando abbiamo lanciato una nuova partita on line. Speriamo che un aggiornamento risolva questi piccoli problemi, visto che l’app risulta molto interessante.

[pb-app-box pname=’com.appsmob.scopapro’ name=’Scopa Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!