Direttamente dai creatori di Bloons TD4, gioco di cui vi abbiamo già parlato, arriva su Google Play uno sparatutto che è riuscito a conquistare l’universo iOS. Anche coloro che usano Android potranno, finalmente, scendere sul campo di battaglia di SAS: Zombie Assault 3!

Un game cruento che vi permetterà di combattere da soli o accompagnati da una mini squadra di massimo 4 persone. La vostra missione? Uccidere mostruose creature.

Ancora una volta il mondo è stato invaso da terrificanti zombie che cercano di far estinguere l’intera razza umana. Per riuscire a disinfestare il globo dai non morti, è stata chiamata la migliore squadra del mondo: The Special Air Service (SAS). Solo loro possono ristabilire l’ordine. Voi potrete far parte del gruppo di soldati che salverà il pianeta.

Sembrerà di essere finiti nel telefilm di The Walking Dead, ma per fortuna la vostra truppa sarà armata fino ai denti per riuscire a contrastare le infinite ondate di zombie. La caratteristica primaria di SAS: Zombie Assault 3 è la modalità multiplayer. Potrete scendere in campo singolarmente oppure con dei compagni che l’applicazione ricercherà on line. In queste missioni potrete ottenere la cooperazione sia da utenti Android sia da quelli che sfruttano la piattaforma iOS.

Se invece siete dei guerrieri che non amano il gioco di squadra, potrete scegliere di avventurarvi da soli nelle singole campagne. Scegliendo la modalità “Single Player” dovrete disinfestare varie zone, come ad esempio la fattoria oppure la base aerea.

In questi giochi vi troverete al centro di uno scenario che avrà vari ingressi sbarrati. Il vostro compito consisterà non solo nell’uccidere le creature, ma anche sistemare queste assi che bloccano l’accesso ai mostri. In questo modo, difatti, potrete riuscire a contenere l’attacco. Le barriere quasi sempre resisteranno per poco e, dunque, sarete costretti a sparare utilizzando le varie armi che avrete nella vostra attrezzatura. Non manca la possibilità di usare bombe a mano di vario tipo. Fortunatamente gli ordigni non saranno pericolosi per voi, ma solo per i nemici.

Questo per quanto concerne la missione solitaria ma, come vi abbiamo detto, potrete accedere anche alla modalità co-op. In questo caso, scenderete in campo con altri tre giocatori trovati on line. La battaglia, seppur più cruenta, sarà più facile da portare a termine grazie all’aiuto del gruppo d’assalto. Anche questa volta il campo sarà delimitato da alcune barriere da sistemare.

Oltre a queste due principali modalità, potrete anche accedere ad un match privato, oppure a delle missioni giornaliere. In quest’ultime potrete partecipare sia da singoli che in gruppo, ma tutte richiedono un livello minimo di esperienza.

I mostri da abbattere avranno una resistenza diversa e, durante le missioni, potrete incontrare 9 tipi di zombie. Ogni giocatore avrà una propria esperienza, forgiata in base alle missioni portate a termine, evidenziabile attraverso i gradi che in totale saranno 40. Questi ultimi saranno sbloccati dopo ogni vittoria, oppure potranno essere acquistati con soldi reali. La conquista di tali titoli vi consentirà di comprare delle nuove armi.

Con i dollari virtuali, guadagnati durante le missioni, potrete rifornire il vostro equipaggiamento. Dalla sezione “Store“, saranno disponibili ogni sorta di arma: pistole (Glock 17, Ruger p97, etc), SMGS (Scorpion MP5, MP7, etc), fucili d’assalto ( AK-47, M16, ARX160, etc), fucili da caccia (SPAS-12, AA-12, etc), mitragliatrici ( RPD, SAW, M240, etc) e speciali (RPG-7, M2 Flamethrower, etc). Queste armi, che in totale saranno 37, potranno essere comprate dopo essere state sbloccate. Volendo potrete anche decidere di acquistare (con soldi reali) l’intero pacchetto di armi.

Il gioco non ci delude graficamente, difatti, la qualità risulta ottima. Le ambientazioni sono cupe ed angoscianti. In titolo del genere, ovviamente, non può mancare il sangue. Anche il sonoro e gli effetti audio riusciranno a rendere le avventure ancora più inquietanti.

Un gioco dedicato sia a coloro che amano gli sparatutto solitari, ma soprattutto a coloro che vogliono scendere in campo con una propria squadra! SAS: Zombie Assault 3 è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video che vi mostrerà il gioco.

 

[app]com.ninjakiwi.sas3zombieassault[/app]