Se possedete uno smartphone Android quasi certamente avrete installato dei giochi per sfruttare il vostro schermo touchscreen. Fra i titoli maggiormente messi in download, non possiamo non citare il famoso Fruits Ninja, di cui esiste anche un’altra versione dove il protagonista sarà il Gatto con gli stivali.  Molti utenti sono diventati dei veri e propri appassionati del game, ma questi gustosi prodotti non sono le uniche cose che possono essere tagliate! Che cosa altro potrete affettare usando il vostro dito? Se siete stanchi della solita frutta, passate alla verdura che vi farà comunque divertire un mondo!


Se volete vivere un’esperienza del genere, non dovrete far altro che mettere in download l’applicazione Salad Ninja Gold che vi consentirà di fare una bella scorpacciata di questo salutare cibo! Sullo scenario voleranno molti tipi di verdura: insalate, pomodori, radicchi e finanche delle cipolle!

L’applicazione oltre ad essere estremamente divertente, ti consentirà di passare dei minuti in totale relax, possiamo quasi definirla una sorta di antistress, proprio come il famoso titolo Fuits Ninja. Certo, quando lascerete cadere qualche verdura sarete tutto fuorché rilassati! Scaricando l’applicazione Salad Ninja Gold, potrete godere di una grafica davvero soddisfacente e di eccezionali colori. Avviando il gioco, vi troverete in una schermata in cui dovrete decidere se far partire l’avventura di affettamento, oppure se accedere alle opzioni. Iniziavo con il vedere il gioco. Cliccando su “Play”, vi troverete in un’altra finestra molto simile alla precedente.

Questa volta, però, dovrete decidere quale modalità di gioco avviare, potrete scegliere fra: Classic, Arcade e Time. Nella prima potrete giocare alla versione standard, in cui non dovrete mancare nemmeno una verdura per non perdere i coltelli a disposizione e, se incontrerete le bombe, attenti a non toccarle! Se cercherete di affettare gli ordigni, avrete perso. Nella variante Arcade, invece, dovrete solo stare attenti al punteggio, senza preoccuparvi degli ipotetici coltelli che potreste perdere, nemmeno la bomba vi farà partire il game over, ma perderete solo punti. Per accumulare un risultato alto, avrete solo un minuto a disposizione. Infine, nella modalità Timer dovrete correre contro il tempo: 1 minuto e 30 per dare libero sfogo al vostro dito, non saranno presenti le fastidiose bombe!

Facciamo un salto indietro, solitamente i giocatori ignorano totalmente il pannello delle opzioni, ma in questo caso avrete la possibilità di personalizzare lo scenario del gioco. Dalla schermata principale, entrando in “Options“, potrete scegliere fra quattro sfondi molto interessanti. Avrete addirittura l’opportunità di decidere il colore del taglio del coltello, potrete scegliere fra: azzurro, rosa, giallo e verde.

Gli scenari vi permetteranno di dare un nuovo volto al gioco! Forse, lo sfondo più bello è proprio l’ultimo, quello completamente d’acciaio. Inserendo quest’ultimo, difatti, potrete vedere molto bene il colore dei tagli, gli effetti che produce, e le tinte delle varie verdure! Insomma, potrete assaporare tutta la potenza di Salad Ninja Gold.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Market Android. Trovate qui sotto il link per scaricarlo.

[app]com.favasben.saladninjagold&pli=1&rdid=com.favasben.saladninjagold&rdot=1 [/app]