Questa sera vogliamo presentarvi un divertente puzzle game arrivato da non molto tempo sul Play Store. Stiamo parlando del titolo Safe Cracker lanciato dalla casa sviluppatrice Supergonk . Il rompicapo non è il solito puzzle, ma grazie soprattutto ai metodi di controllo potrete immergervi in una simpatica avventura super colorata. Siete pronti a vestire i panni di un astuto ladro?

Gameplay

Per il protagonista ogni caveau è facilmente espugnabile, ma questa volta l’astuto criminale dovrà scontrarsi contro la cassaforte più sicura del mondo protetta da raggi laser, telecamere e molti altri sistemi di sicurezza! Niente paura, per questa missione il ladro utilizzerà il suo mini assistente: un piccolo robot che dovrà disinnescare ogni ingranaggio. Il vostro scopo sarà proprio quello di comandare il piccolo oggetto per riuscire a superare ogni livello.

Lo scopo di Safe Cracker è molto semplice. Il robot sarà lanciato all’interno di alcuni stage composti da un piano in cui troverete una serie di tasselli, degli ostacoli, eventuali trappole ed una porta d’uscita. La sfera dovrà entrare in campo, premere tutti i bottoni, evitare i pericoli e raggiungere rapidamente l’uscita. Alcuni tasti includeranno anche una stella e solo premendoli potrete conquistare l’oggetto a cinque punte. Per muovere il robot dovrete ruotare lo stage di gioco, quindi non potrete gestire direttamente i suoi movimento.

Le missioni, soprattutto quelli iniziali, potranno essere facilmente superate, ma terminarle con il massimo del punteggio sarà un’impresa molto complessa! Per ottenere le tre stelle finali dovrete essere quanto più rapidi possibili! Dopo una manciata di secondi, infatti, le stelle inizieranno a spegnersi ed il mini robot non potrà più conquistarle. Molte avventure includeranno anche dannosi laser e altri pericoli che renderanno l’impresa ancora più difficile.

Safe Cracker vi mette a disposizione 128 livelli disposti su vari strati. All’interno di ognuno dovrete sbloccare i vari ingranaggi presenti ed ottenere le stelle. Queste ultime vi permetteranno di sbloccare le altre missioni, quindi solo superando ogni puzzle con il massimo del punteggio potrete continuare l’avventura!

Safe Cracker (3)

Oltre ad una grafica davvero molto interessante, la carta vincente di Safe Cracker è indubbiamente il sistema di controllo. Il gioco vi mette a disposizione tre metodi di controllo:

  • Pulsanti: tramite due bottoni potrete ruotare in senso orario o antiorario lo stage.
  • Tocco: avrete la possibilità di ruotare lo stage direttamente tramite tocchi.
  • Ruota: girare il livello utilizzando l’accelerometro del dispositivo.

L’ultimo sistema è sicuramente il più interessante, ma anche quello che renderà fin troppo complessa ogni missione.

Safe Cracker (4)

Grafica e suoni

Grafica colorata, brillante e definita per quest’interessante puzzle game. Le ambientazioni saranno sempre molto simili, ci troviamo perennemente su un piano di colore arancione, ma gli elementi di gioco (gli ostacoli) cambieranno molto spesso. Anche il robot ha un proprio stile, infatti, somiglia ad una sorta di occhio meccanico dotato di tanti tentacoli. Non manca un’avventurosa colonna sonora che renderà l’avventura ancora più adrenalinica.

 Conclusione

Safe Cracker è un interessante puzzle game e secondo noi potrebbe meritare il download, ma il suo prezzo è un po’ troppo salato. Se volete scaricare il gioco dovrete pagare la somma di 1,79 €!

[pb-app-box pname=’org.supergonk.safecrackerpremium’ name=’Safe Cracker’ theme=’discover’ lang=’it’]